Salvini senza rivali: i candidati si defilano
ITALIA. E così per la terza volta Matteo Salvini sarà acclamato, unico candidato, segretario della Lega.
ITALIA. E così per la terza volta Matteo Salvini sarà acclamato, unico candidato, segretario della Lega.
IL FESTIVAL. Gran finale del Festival di Sanremo: al secondo posto Lucio Corsi, al terzo Brunori Sas, quarto Fedez, quinto Simone Cristicchi. Premio Tim a Giorgia, gli applausi e lei si commuove. Fischi per l’esclusione di Lauro.
SANREMO 75. Benigni show all’Ariston, Cucciari mattatrice. Al Festival la voce di Pino Daniele, tutto il pubblico in piedi. Medley di hit con Mahmood.
L’APPUNTAMENTO. La quarta serata del festival, venerdì 14 febbraio, è dedicata alle cover e ai duetti, quest’anno aperti anche agli incroci tra gli artisti in gara.
IL COMMENTO. Sanremo terzo giorno di navigazione. L’orizzonte non è ancora in vista, ma siamo al giro di boa. Sul ponte dell’Ariston l’orchestra non smette di suonare. Al massimo qualche pausa, giusto il tempo per imbarcare gli ospiti.
LA SCALETTA . Giovedì 13 febbraio l’onda anni ’80 si prepara a travolgere la terza serata del Festival di Sanremo con l’arrivo dei Duran Duran.
IL COMMENTO. Un Sanremo in relax, quasi in discesa quello che si è visto nella seconda serata del Festival. Superato il trauma delle colonne dei dati d’ascolto, l’abbottonato Carlo Conti si è disteso e ne ha beneficiato l’intero spettacolo, con distese pennellate di allegria e qualche genuina risata.
IL FESTIVAL. Musica e non solo. Nella serata di mercoledì 12 febbraio 15 Big, i co-conduttori sono stati strepitosi: Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio. Il super ospite Damiano David che ha incantato l’Ariston cantando Dalla.
IL FESTIVAL. Nella serata di mercoledì 12 febbraio si esibiranno 15 Big, i co-conduttori saranno Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio e il super ospite è Damiano, che omaggerà Dalla.
IL COMMENTO. Carlo Conti mette al centro la musica con una scaletta dai tempi serrati. Ci vuole Jovanotti per scatenare il pubblico dell’Ariston. Papa Francesco, il videomessaggio per la pace. La prima serata del Festival chiude con il 65,3% di share.
LA PRIMA SERATA. Ripercorri la serata con le foto dall’Ariston. Show di Jovanotti con Tamberi che annuncia di puntare alle prossime Olimpiadi, il nostalgico Raf, la commovente «Imagine» di Noa e Mira Awad, il video messaggio per la pace di Papa Francesco. Vota il sondaggio con la tua canzone preferita.
L’INTERVISTA. Il 24enne talentuoso cantautore trevigliese ha appena pubblicato il suo primo Ep «Sono (Fuori di me)». Arrivato alle porte della finale di Sanremo Giovani, ora è in tour con Eugenio Mori e Nik Mazzucconi.
ASPETTANDO SANREMO. Carlo Conti domenica 2 febbraio in collegamento con Mara Venier dal lungomare di Sanremo si è raccontato a «Domenica In», con aneddoti e retroscena sull’ormai vicina nuova edizione di Sanremo 2025.
MUSICA. Il tour «50 anni da ribella fa tappa anche a Bergamo.
LA CURIOSITÀ. Quasi 3mila collaboratori provenienti da tutta Italia per parlare delle future strategie di gestione delle risorse umane, il confronto con circa 50 aziende del territorio e un grande spettacolo finale e in veste di gran cerimoniere, Amadeus.
MUSICA. Da De André a Lucio Dalla, da Battiato a Pino Daniele: le scelte per una delle serate più attese del Festival.