Spirano, morì sul lavoro travolto da un camion in retromarcia: due condanne per omicidio colposo
LA SENTENZA. I fatti risalgono al maggio 2021: Sergio Persico venne investito da un autocarro nel piazzale dell’azienda per cui lavorava.
LA SENTENZA. I fatti risalgono al maggio 2021: Sergio Persico venne investito da un autocarro nel piazzale dell’azienda per cui lavorava.
COMUNITÀ SOTTO CHOC. Nora Jawad e Riccardo Gualandris, morti in un incidente all’alba sulla 498, erano attivi nel tessuto sociale e sportivo del paese. Il sindaco ha annunciato il lutto cittadino: «Due ragazzi solari ed uniti». La comunità stretta nello strazio delle famiglie, nella camera ardente a Malpaga.
ITALIA. Le auto sono quasi ferme, ormai, là fuori. Lo dicono i dati che la Provincia, ente terzo, ha presentato giovedì 20 marzo in Regione: prima della decisione di Gorle di chiudere i suoi varchi, le auto attraversavano l’incrocio della Martinella a una media di 45 orari, più che dignitosa considerata la mole dei pendolari che ogni giorno scendono dalla Val Seriana per raggiungere il capoluog…
CON L’ELICOTTERO. Sono state controllate 35 persone, di cui dieci con precedenti di polizia.
I DISAGI. Lo scalo internazionale resterà chiuso fino a mezzanotte di oggi (21 marzo, ora locale). Ritardi contenuti sui voli da e per Orio da varie destinazioni europee.
IL CANTIERE. All’aeroporto di Orio, mercoledì 19 marzo, la cerimonia di posa della prima pietra del nuovo Centro Servizi aeroportuali. Il cantiere è stato aperto nell’area di proprietà Sacbo, attigua al parcheggio P3.
L’OPERAZIONE. Arrestate con altri due: sono tutti bulgari, accusati di tre colpi. Il giudice li libera con divieto di dimora a Bergamo.
L’INTERVISTA. L’architetto Cino Zucchi racconta il futuro polo intermodale: «Chiuderemo la ferita inflitta nel XIX secolo».
IL CASO. L’ex ciclista Romans Vainsteins, nel 2000 Campione del Mondo a Plouay, è stato arrestato all’aeroporto di Orio al Serio dove era appena atterrato da Riga.
Lo spiegone di Enrico Mazza
LA DECISIONE. Ryanair posticipa il passaggio alle carte d’imbarco completamente digitali all’inizio dell’operativo invernale, il prossimo 3 novembre.
IL 4 MARZO. La Asst Papa Giovanni XXIII e l’Asst Bergamo est hanno organizzato diverse iniziative gratuite di screening e prevenzione, all’ospedale e nelle sedi territoriali.
IL LUTTO. Entrambe malate, sono spirate a distanza di 12 ore l’una dall’altra. Lo strazio dei parenti.
ORIO AL SERIO. Utilizzata la tecnica della borsa schermata: preso un 25enne condannato a 4 mesi.
IN AEROPORTO. Vigili del fuoco in azione a Orio al Serio martedì 18 febbraio: alle 12 il volo per Oslo decollato da 20 minuti è rientrato nello scalo bergamasco perché si è accesa una spia che segnalava fumo nella stiva. Si tratta di un Boeing 737 della Ryanair.
Corsi adatti a tutti, dai principianti agli esperti, team building aziendali, esperienze immersive da fare anche in coppia e un piccolo shop professionale. Sono tante - e originali - le proposte di questa scuola per gli amanti della cucina.