L’arte in Fiera piace al pubblico: 14.500 visitatori per Baf e Ifa
LA MANIFESTAZIONE. Si è chiusa domenica sera la mostra mercato di alto antiquariato, nel weekend precedente affiancata dall’arte moderna.
LA MANIFESTAZIONE. Si è chiusa domenica sera la mostra mercato di alto antiquariato, nel weekend precedente affiancata dall’arte moderna.
LA CHIUSURA. Nessuna proroga concessa. Proiezioni fino al 19, ma alcune sale verranno smantellate già dal 7 gennaio.
CURNO. Per il cinema multisala il destino sembra segnato: nessun accordo per un ritocco sull’affitto. Nella giornata di venerdì 3 gennaio l’ultimo incontro sul futuro dei dipendenti.
IL CANTIERE. Chiusa nella mattinata di giovedì 2 gennaio l’attuale passerella pedonale di Boccaleone che collega via Rosa con via Rovelli. E dalla mezzanotte di sabato 4 gennaio prenderanno il via i lavori di demolizione da parte di Rete Ferroviaria Italiana. Le info da sapere
IL BILANCIO DI FINE ANNO. La compagnia aerea spiega in una nota: «Investimenti su progetti di sviluppo mirati nel Sud Italia».
COSA FARE. Preferite il teatro o la musica? Capodanno in piazza o al cinema? Ecco tutti gli appuntamenti per un 31 dicembre in allegria.
LA TENDENZA. Crescono i b&b e gli affittacamere, chi cerca casa è in difficoltà. Calano i residenti. Raddoppia la tassa di soggiorno, Colletta: «È una provocazione».
SICUREZZA. Via al periodo di applicazione pratica dopo il corso di formazione. Saranno distribuiti tra la questura (26), il commissariato (2) e l’aeroporto (17). Il questore: «Dedizione quotidiana per dare serenità ai cittadini anche durante le festività».
IL DATO. Un nuovo record storico per lo scalo bergamasco: «Siamo orgogliosi, risultato frutto di visione e sinergie».
I LAVORI. La passerella pedonale tra via Rovelli e via Rosa a Bergamo verrà demolita e il traffico ferroviario sulla linea Bergamo-Brescia sarà interrotto per l’intera giornata di domenica 5 gennaio.
LA DECISIONE. Non c’è accordo per un ribasso dell’affitto. Il sindacato insoddisfatto sulla ricollocazione dei 10 dipendenti a tempo indeterminato: solo 3 a Orio.
L’INAUGURAZIONE. Due voli settimanali con Air Arabia dallo scalo bergamasco di Orio al Serio.
IL DEBUTTO. I lavori al via da gennaio. La Sacbo ha stanziato 30 milioni di euro per l’edificio. Sanga: eleviamo i servizi di accoglienza.
L’EVENTO. Con l’occasione della presentazione dell’ultimo film «Me contro Te: Cattivissimi a Natale», i due famosi Youtuber hanno salutato il pubblico e scattato foto.
L’INCONTRO-PROIEZIONE. Sabato 14 dicembre a partire dalle 15.30 Luì e Sofì saranno presenti per salutare il pubblico in sala e presentare personalmente la loro nuova avventura ambientata al Polo Nord.
IL RICONOSCIMENTO . L’Aeroporto di Bergamo e Sacbo S.p.A., rispettivamente primo aeroporto e prima società di gestione aeroportuale ad avere ottenuto a livello europeo la certificazione «Bike Friendly».