Nuova rampa al casello A4 a Dalmine, automobilisti disorientati. «Aggiunti ulteriori cartelli»
LA NOVITA’. Aperto il collegamento verso la Tangenziale Sud, con un po’ di confusione dei pendolari. «Ma come primo giorno è andato bene».
LA NOVITA’. Aperto il collegamento verso la Tangenziale Sud, con un po’ di confusione dei pendolari. «Ma come primo giorno è andato bene».
I NUMERI. Andrea Agazzi (Cgil): «La partecipazione conferma la centralità del contratto nazionale come strumento di tutela delle condizioni economiche e di lavoro».
ATLETICA. Marta e Sebastiano hanno corso le prime due frazioni nella staffetta mista di corsa campestre capace di vincere il titolo ad Antalya, in Turchia. È il primo successo continentale degli atleti orobici nella specialità.
IL CONCORSO DE L’ECO. Fino all’8 gennaio si possono inviare in redazione le immagini della Natività rappresentata in casa, in ditte o associazioni. In palio abbonamenti al quotidiano e a Orobie.
L’INTERVENTO. L’incendio si è sviluppato verso le 19 di venerdì 29 novembre. L’89enne incolume, passerà la notte dai parenti.
IL BILANCIO. Già 2.200 chiamate, mille in più del 2023. Scuole, incontrati oltre 7.600 tra studenti e insegnanti. Il comandante: «Tempi record per le pratiche del Pnrr».
L’INCIDENTE. Due giovani feriti nello schianto vicino alla Torre dei Venti avvenuto nella mattinata di martedì 26 novembre. Code fino a 4 chilometri, intorno alle 12 riaperte le corsie per Milano. Ancora problemi di traffico sull’asse per il cantiere della nuova linea di autobus elettrici.
I LAVORI. Un nodo critico per la Bergamasca, in uno dei contesti a più alta densità industriale in Europa e con il traffico in costante aumento: il cantiere chiuderà prima delle festività.
IL CANTIERE. In arrivo i lavori per la linea di bus elettrici. Si restringe via Provinciale. «Secondo lotto dopo la fine dei lavori al casello».
IL COLPO. Preso di mira lo sportello lungo la statale di Villa d’Almè - Dalmine all’alba di sabato 23 novembre.
VIABILITÀ. Il cantiere per la realizzazione della linea di bus elettrico Bergamo-Dalmine- Verdellino comincia a palesare i primi effetti concreti sulla viabilità ordinaria.
LAVORI. Diverse chiusure nel tratto bergamasco dell’autostrada A4 tra lunedì 25 e venerdì 29 novembre.
LA NOVITÀ. È stata svelata nella sede de L’Eco di Bergamo la nuova divisa dei Runners Bergamo per il 2025.
Le colonne di auto procedono a passo lento nel silenzio del mattino. È stato un avvio di giornata complicato a Grumello al Piano, dove gli automobilisti in ingresso in città hanno dovuto fare i conti con le modifiche alla viabilità dovute all’avvio del cantiere per la realizzazione dell’e-Brt, la linea di autobus elettrici che collegherà Bergamo con Dalmine e Verdellino.
IN A4. Chiusure programmate per consentire attività connesse all’ampliamento dello svincolo esterno della stazione di Dalmine.
MODIFICHE ALLA VIABILITA’. Proseguono i lavori per la nuova linea di bus elettrici e-Brt che collegherà Bergamo con Dalmine e Verdellino.