Addio al conte Medolago Albani: «Una vita al servizio dei bisognosi»
URGNANO. Aveva 87 anni ed era il referente dell’Ordine di Malta a Bergamo, impegnato in tante attività. Venerdì 28 marzo i funerali.
URGNANO. Aveva 87 anni ed era il referente dell’Ordine di Malta a Bergamo, impegnato in tante attività. Venerdì 28 marzo i funerali.
L’ASSOCIAZIONE. È nata nel 2022 da un gruppo di cinque mamme nella Bassa.
SERIE A1 FEMMINILE. Netta sconfitta per il Volley Bergamo 1991 in gara1 del secondo turno dei playoff Challenge: Vallefoglia passa in tre set a Treviglio. Domenica 30 marzo la decisiva gara2 nelle Marche.
BRIGNANO. La banda era monitorata da qualche tempo dalle Forze dell’ordine: il tentativo di fuga dei malviventi nella serata di venerdì 21 marzo.
GIORNATA DELL’ACQUA. Il monitoraggio: emergenza rientrata, riserve idriche a -23% sullo storico. Sertori: «Fondamentale gestire bene i bacini esistenti».
L’ARRESTO. L’episodio è avvenuto a Brignano nella serata di venerdì 21 marzo.
CON L’ELICOTTERO. Sono state controllate 35 persone, di cui dieci con precedenti di polizia.
L’ATTO VANDALICO. Il responsabile dell’azienda agricola Santa Laura: «Non ci fermiamo, sabato l’inaugurazione sì farà». Bombardieri (Mia): «Un atto inqualificabile»
IL METEO. Martedì 18 marzo le massime in Bergamasca sono rimaste ovunque sotto i 10 gradi. Mercoledì 19 e giovedì 20 marzo pieno sole, ma ancora freddo. E nel weekend arriva la pioggia.
PALLAVOLO. Entusiasmo nei dirigenti dell’Arena: «Disponibili per il prossimo campionato». Rusconi: «Raggiunti tutti gli obiettivi: la salvezza della squadra e riportare emozioni in città».
DALMINE. Il giovane ha seminato il panico fuori dall’istituto superiore proprio mentre uscivano gli studenti intorno alle 13. Provvidenziale l’intervento dei Carabinieri.
BASKET. Sabato 15 marzo al PalaDozza (alle 18) Treviglio gioca la prima semifinale della Final Four di Serie B contro la capolista del girone B guidata dall’ex Sacchetti. Il presidente Luinetti: «Un orgoglio per tutti noi»
SICUREZZA. I carabinieri della Compagnia di Treviglio sono impegnati dal marzo del 2024 in servizi di pattugliamento e controllo. Nell’ultima settimana 320 giovani identificati. Arrestato un giovane in possesso di 4,5 grammi di ketamina, 96,6 grammi di marijuana e 3,5 grammi di hashish.
L’INTERVISTA. L’architetto Cino Zucchi racconta il futuro polo intermodale: «Chiuderemo la ferita inflitta nel XIX secolo».
VIABILITÀ . Nei primi giorni dell’avvio dei lavori sull’ex 525, la situazione sembra gestibile. Simoncelli: «Traffico scorrevole, interverremo per fermare chi tenta di andare troppo veloce».
SERIE A1 FEMMINILE. La squadra rossoblù, dopo aver perso il primo atto, scenderà in campo per gara2 contro Conegliano (quarti di finale playoff) domenica 16 marzo: teatro la nuova arena. Prevendita a gonfie vele.