Addio Tonia, era la decana della provincia
IL LUTTO. Antonietta Franchini, di Sant’Omobono Terme, s’è spenta a 110 anni. Emigrante in Francia, ha superato due guerre e altrettante pandemie. Una nipote: «Ci ha insegnato la preghiera».
IL LUTTO. Antonietta Franchini, di Sant’Omobono Terme, s’è spenta a 110 anni. Emigrante in Francia, ha superato due guerre e altrettante pandemie. Una nipote: «Ci ha insegnato la preghiera».
L’INTERVISTA. Damiano Frosi, di Fontanella, nominato da Confindustria esperto tecnico dell’ambito nazionale: «In Lombardia la Bergamasca è un’area importante. A Caravaggio non farei l’insediamento vicino al santuario».
OROBIE. In quest’estate torrida con temperature record anche in quota che hanno sciolto quasi ovunque il manto bianco, si salva il piccolo specchio d’acqua a 2.540 tra Valbondione e Valtellina.
NELLA NOTTE. Rissa tra una trentina di persone, presumibilmente per un regolamento di conti, a Casaletto di Sopra.
Weekend fitto per la musica con il «Filagosto» e il «Fermento Festival» nel Castello di Urgnano, ma non manca il teatro con «deSidera Bergamo Festival» e «A levar l’ombra da terra». Torna la nostra guida eventi
IL LUTTO. A Fontanella, nella chiesa parrocchiale di San Cassiano, l’addio alla piccola Anna Greco, di 6 mesi, morta mercoledì all’ospedale Papa Giovanni XXIII per le conseguenze dell’incidente stradale in cui era stata coinvolta il 22 febbraio scorso a Strozza.
Sabato 20 luglio alle 10 i funerali della piccola di soli sei mesi. Il grazie dei genitori «a tutti coloro che hanno speso un pensiero per lei».
Grande cordoglio per la piccola Anna Greco, morta dopo essere rimasta coinvolta in un incidente stradale a febbraio. Sabato mattina 20 luglio a Fontanella, in occasione dei funerali nella chiesa parrocchiale di San Cassiano, sarà lutto cittadino.
IL LUTTO. Tutti i tentativi di curarla sono stati purtroppo vani. Anna Greco, di soli 6 mesi, non ce l’ha fatta ed è morta in ospedale dopo il terribile incidente che l’ha vista coinvolta a Strozza, lo scorso 25 febbraio. «Lei è stata la nostra piccola guerriera» è il ricordo dei genitori che ora vogliono ringraziare chi è stato loro vicino in questi mesi.
LA SENTENZA .Tra fine 2022 e giugno 2023 messi a segno una decina di colpi. Furti sulle vetture: titolari risarciti, querele ritirate. Imputati puniti solo per i raid nelle case.
VENERDÍ. All’abbazia di Fontanella alle 20.30. Don Maffioletti, parroco di Longuelo: messaggio di vicinanza alle popolazioni.
SULLA PROVINCIALE. L’incidente alle 13 di domenica all’uscita da una curva, coinvolte una Opel Adam guidata da un 22enne di Villa d’Almè e una Fiat Tipo con una famiglia di Fontanella. La piccola trasportata in elicottero all’ospedale Papa Giovanni.
L’incendio si è sviluppato nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 febbraio su un’auto in sosta. Nessun ferito.
Ventisei anni, originario di Fontanella, Stefano Moro racconta il terzo posto che lo scorso 14 gennaio ha guadagnato nel keirin. Una specialità del ciclismo su pista altamente spettacolare: basti pensare che ai corridori è chiesto di percorrere dei giri seguendo la scia di una motocicletta che aumenta gradualmente la velocità… fino ai 70 km orari
CICLISMO SU PISTA. Domenica 14 gennaio ad Apeldoorn (Olanda), Stefano centra uno splendido terzo posto nei keirin dopo una cavalcata iniziata nelle qualificazioni. Elisa sale sul podio della madison con Vittoria Guazzini.
CONTI. Andrà in Consiglio martedì 14 novembre l’aggiornamento di conti e opere. Tanta viabilità, ma anche Protezione civile e la palestra di Trescore.