Alzano, vandalizzato il pulmino della Croce Rossa per il trasporto dei disabili
VALLE SERIANA. Nel parcheggio in piazza Papa Giovanni: «È inutilizzabile». Ritrovato a Calvenzano quello rubato a Treviglio.
VALLE SERIANA. Nel parcheggio in piazza Papa Giovanni: «È inutilizzabile». Ritrovato a Calvenzano quello rubato a Treviglio.
MOTOCICLISMO. Sabato 13 luglio nella tappa iridata in Gran Bretagna il pilota del team di Calvenzano è terzo alle spalle di Huertas e Manzi. «Ma non sono soddisfatto». Superbike amara: Locatelli è 6°, Petrucci (Barni) è 7°.
CALVENZANO. Paura in via Casirate per il blitz di due malviventi: disturbati da un giardiniere sono poi fuggiti passando dal giardino. Magro il bottino: pochi soldi e qualche prezioso.
L’INSEGUIMENTO. I carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Treviglio hanno arrestato per ricettazione, furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale due uomini, di 48 e 33 anni, residenti nella provincia di Milano e già noti alle forze dell’ordine.
LA RASSEGNA. Al via sabato 27 aprile ad Almenno San Bartolomeo, esposti i bozzetti della costumista Franca Zucchelli e la riproduzione della cascina del capolavoro di Olmi.
CASA SAVOIA. Al funerale Saffioti e Ferla, sindaco di Calvenzano. Frambrosi in uniforme alla camera ardente.
La direzione e lo staff, cuore pulsante dell’azienda di Calvenzano, augurano buone feste
FONDO PER L’AMBIENTE ITALIANO. Con la XI edizione del censimento «I luoghi del cuore», Il Fai finanzierà 23 progetti in tutta Italia, tre sono bergamaschi.
CALVENZANO. Progetto per monitorare anche durante la notte i parametri dei pazienti. E con degli speciali visori potranno fare esperienza di luoghi remoti, al mare e in montagna.
LA STORIA. Progetto Repsy, a Treviglio l’esperienza di un laboratorio di marmellate con l’associazione Elo. Ora nuovi sviluppi.
IL LUTTO. Era ospite della casa albergo. Nota in paese perché lavorava al distributore di benzina. martedì 31 ottobre l’ultimo saluto.
Non tutta va gettato nel sacco giallo. Sergio Vavassori della Gv Macero: «Plastica dura e oggetti come giocattoli, contenitori, vasi e articoli da giardino vanno portati nelle piazzole ecologiche, primo anello della filiera del recupero e della valorizzazione delle materie plastiche»
SECONDO CASO. Finta nipote telefona a una signora di 84 anni in città: «Devo sottopormi a tre operazioni chirurgiche, mi servono soldi», ma la donna capisce l’inganno. Episodio simile a quello segnalato giovedì da Calvenzano.
RAGGIRI. Nonna di 79 anni riceve una telefonata da una donna che si spaccia per la nipote: «Aiutami, sto male e devo pagare due iniezioni costosissime che arrivano dall’estero», ma la vittima non ci casca.
BASSA. Un blitz di ragazzini è stato messo in atto in una azienda agricola: danni, un rogo e alcune mucche liberate dalla stalla senza alcuna autorizzazione.
BASSA BERGAMASCA. Incidente stradale lunedì 4 settembre poco prima di mezzogiorno sulla tangenziale. Il ferito è stato portato in ospedale in codice rosso.