Morto vicino ai binari, identificato: è un indiano di 31 anni
IL LUTTO . L’ipotesi più probabile è che l’uomo abbia avuto un malore.
IL LUTTO . L’ipotesi più probabile è che l’uomo abbia avuto un malore.
DEMOGRAFIA. Le proiezioni Istat dei prossimi 20 annI: il tasso di crescita è il doppio di quello provinciale.
L’azienda bergamasca è stata sponsor ufficiale del Padel Pro-Am Cup organizzato a Viareggio, un evento speciale per celebrare il 18° anniversario della vittoria dell’Italia alla Coppa del Mondo 2006
Torna domenica 13 ottobre la rassegna annuale del Parco Oglio Nord che vivacizza l’ex Filanda Meroni a Soncino con musica, teatro, arte, meditazione, laboratori, storia e cultura. L’evento è inserito nella più ampia rassegna «Essenze di fiume 2024» che fino a fine anno offrirà appuntamenti imperdibili, come l’incontro del 14 novembre con il biologo e scienziato Stefano Mancuso
BASSA ORIENTALE. Dopo la retata lungo la ferrovia, la vegetazione è ricresciuta e si rivedono gli spacciatori. Le proposte del sindaco: affidare l’area a un agricoltore. «E nell’ex stazione si porti la caserma dei carabinieri».
AMBIENTE. L’indagine della polizia locale di Calcio attraverso le immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza e dalle fototrappole.
DOPO IL MALTEMPO. Incidente per fortuna senza feriti ad Albino nel campo da calcio Kennedy dove si allena e gioca l’Oratorio Albino Calcio.
INFORTUNIO. L’incidente sul lavoro nel pomeriggio di mercoledì 24 luglio in un cantiere edile. L’uomo è precipitato da un’altezza di circa cinque metri. Trasportato con l’elisoccorso in codice rosso al «Papa Giovanni» di Bergamo.
BASSA. Un 33enne già in carcere per aver perseguitato una ragazzina di 16 anni colpito da nuova ordinanza: minacce di morte e un’aggressione.
L’ALLARME. Negli ultimi dieci giorni tre bergamaschi sono rimasti vittime della strada. Si tratta di due motociclisti ed un ciclista. E il conto sale purtroppo a 4 aggiungendo il motociclista bresciano vittima di un incidente domenica 30 giugno a Costa Volpino.
GRUMELLO DEL MONTE. Era a capo della Serafino Consoli, brand internazionale dell’alta gioielleria. I funerali si svolgeranno lunedì 8 luglio alle 15 nella chiesa di Telgate.
PALAZZOLO. Metalmeccanico in una ditta di Calcio, Lorenzo Raccagni era in sella alla moto con la moglie, investiti da un’auto.
COSTA VOLPINO. La vittima, 52enne di Palazzolo, proveniva da Pisogne. Era in sella insieme alla moglie, rimasta ferita. Si è scontrato con una Panda condotta da un uomo di 82 anni. Metalmeccanico a Calcio era un grande appassionato di montagna.
IN CENTRO. Un’auto ha preso fuoco in centro a Calcio nella mattinata di giovedì 27 giugno per cause in corso di accertamento: salva la donna alla guida. Sul posto i Vigili del fuoco.
LO SCHIANTO. Intorno alle 16 di martedì 25 giugno lungo la strada provinciale 11: coinvolti due auto articolati. Una delle motrici capovolta.
CONTROLLI. Polizia locale e Ats in azione a Calcio e Capriate. La carne non tracciata e il pesce a temperatura ambiente. Niente etichette e scadenze, pane e frutta erano a terra.