Nella Champions dei social l’Atalanta «fatica» solo su Twitter. Ma su Facebook e Instagram sta volando: ecco tutti i dati
L’irruzione del coronavirus nelle nostre vite ha generato migliaia di morti e giustam…
L’irruzione del coronavirus nelle nostre vite ha generato migliaia di morti e giustam…
Obiettivo raggiunto e qualificazione superata, nonostante il brivido di una caduta in avvio di esibizione costata complessivamente un punto nel risultato finale. Un’altra bergamasca ha debuttato alle Olimpiadi Invernali di Sochi: è Nicole Della Monica. Ascolta l’audio
L’urlo strepitoso di Innerhofer, medaglia d’argento in discesa, è un po’ anche bergamasco. Il campione della nostra Nazionale alle Olimpiadi di Sochi indossa infatti la divisa ufficiale disegnata da Armani e prodotta a Martinengo.
Dalla missione compiuta a mission impossible la differenza sembra minima ma è quella che divide Deborah Scanzio, l’azzurra di Casazza (sì, ormai l’abbiamo adottata definitivamente) dall’Olimpo delle prime sei atlete che nella «big final» del freestyle moguls (gobbe) si sono giocate le medaglie.
Prima giornata a secco ma domenica 9 febbraio potrebbero arrivare le prime gioie. Ai Giochi Invernali di Sochi l'Italia spera di raccogliere presto i frutti della semina. Sabato sera Deborah Scanzio, la 27enne svizzera di Casazza, si è classificata undicesima in finale.
di Gianlorenzo Barollo Gran caciara per la partecipazione italiana e soprattutto per la presenza del presidente Enrico Letta all’avvio dei giochi invernali di Sochi.
Bergamo chiama Russia: in questi giorni c’è chi, come la Liski di Brembate, fornisce materiale per la buona riuscita delle Olimpiadi di Sochi, mentre altri pianificano un rapporto ancora più organico e continuativo con una delle economie più ricche.
Non sono ancora cominciati i Giochi olimpici invernali di Sochi, in Russia, in programma dal 7 al 23 febbraio, e la Liski di Brembate, specializzata nella fornitura di attrezzature sportive, deve già pensare alle prossime Olimpiadi bianche del 2018 a Pyeongchang, in Corea del Sud.
Un po’ per deferenza verso Rolly Marchi, un po’ per nostalgia, e infine un po’ perché gli piacerebbe bissare il successo (lui discesista puro) conquistato 18 anni fa a Pontedilegno Tonale, al Parallelo di Natale 2013 a Foppolo gareggerà anche Kristian Ghedina.