Atalanta-Sturm, ecco la storia di Ilzer: da tecnico elettronico a predestinato della panchina
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
La sconfitta del Manchester City nella finale di Champions League contro il Chelsea ha permesso all’Atalanta di guadagnare una posizione nella classifica costruita sul ranking delle squadre che disputeranno i gironi della prossima coppa dalle grandi orecchie. Con …
Attenti al toro. Rosso. Da Mozart a Bach, una storia di sinfonie, toccate e fughe e stecche che parte da Salisburgo e passa per Lipsia. L’ha scritta la Red Bull, azienda austriaca (di Fuschl am See, pochi chilometri fuori Salisburgo) …
Gasperini da fine maggio vuole le più forti di ogni fascia: Liverpool, Real Madrid, B…
La Germania è la nazione in cui l’Atalanta ha giocato nel maggior numero di stadi dif…
Un interessante itinerario tra i più originali mercatini dell’Austria da Salisburgo alla Carinzia passando per il Tirolo: ecco i consigli dell’Associazione Austria per l’Italia che riunisce 40 hotel austriaci dove si parla italiano.
(ANSA) - SALISBURGO, 27 AGO - Un delirio di applausi si e' levato stasera dal Grosses Festspielhaus al termine dell'Ernani di Verdi diretto da Riccardo Muti sul podio dell'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini. Eseguita in concerto l'opera segnava il debutto al …
(ANSA) - SALISBURGO, 14 AGO - Riccardo Muti conferma di avere ricevuto un invito per tornare a dirigere alla Scala, ma "non ho preso nessuna decisione per ora", dice all'ANSA a Salisburgo. "Pereira (il sovrintendente della Scala ndr) è venuto …
(ANSA) - SALISBURGO, 9 AGO - Era una ripresa ma ha avuto un' accoglienza da grande prima: Il Trovatore di Giuseppe Verdi, al Festival di Salisburgo nel Grosses Festspielhaus, prima di un allestimento di Alvis Hermanis, è stato un trionfo. …
Chi ha un compositore di grido non se lo fa mica sfuggire. Ci costruisce intorno l’offerta culturale della città intera, fa diventare il nome un autentico brand: da pubblicazioni scientifiche a festival, passando per souvenir e gadget di varia natura.
di Emanuele Roncalli Strano destino quello dei compositori illustri. Haydn, Mozart, Donizetti accomunati non solo dal fatto di aver firmato pagine memorabili sul pentagramma, ma di aver «perso» tutti e tre la testa. Avete vicende enigmatiche o luoghi dimenticati da segnalare? Scrivete a: [email protected]
«Ancora oggi è onorato nella città di Innsbruck e nei dintorni, il nome del fratello del Tirolo, padre Tommaso da Bergamo, la cui tomba si trova nel locale convento cappuccino e il cui operato ha confermato la fede di contadini e principi del XVII secolo». Sono le parole di Papa Giovanni Paolo II. Guarda il video
E’ morto a 81 anni il maestro d’orchestra milanese e senatore a vita Claudio Abbado. Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, lo aveva nominato senatore a vita il 30 agosto 2013. Era stato tra le altre cose direttore musicale della Scala, della Staatsoper di Vienna e dei Berliner.
Strage Love Parade, Vescovo Salisburgo: Dio punisce i peccatori La manifestazione è "contro Dio, che punisce gli apostati"