Il calore dai rifiuti scalda la Norvegia
L’impianto Hafslund di Oslo. Quasi 2 milioni di MWh prodotti per il riscaldamento, insieme a circa 100mila GWh di energia elettrica
L’impianto Hafslund di Oslo. Quasi 2 milioni di MWh prodotti per il riscaldamento, insieme a circa 100mila GWh di energia elettrica
(ANSA) - OSLO, 10 DIC - "Combatterò fino a quando l'ultimo bambino al mondo riceverà l'istruzione. Finché non vedrò tutti i bambini andare a scuola". Queste le prime parole della giovane attivista pachistana Malala, durante la cerimonia a Oslo in …
La disamina attenta e polemica al punto giusto di una lettrice sulle difficoltà che Bergamo ha nel raccordarsi alle grandi reti nazionali di trasporto: «A Milano, da Roma, si arriva in 3 ore col Frecciarossa o Italo. Ma poi si è catapultati nel secolo scorso».
Non pretendevano certo di risolvere i problemi di Zingonia (come forse qualcuno, sbagliando, si aspettava). Dopo solo una settimana di lavoro hanno tuttavia portato idee progettuali, spunti e proposte di interventi dal respiro internazionale.
Zingonia sarà nei prossimi giorni oggetto di studio del mondo accademico nazionale e internazionale: sabato 28 giugno arriveranno nel quartiere studenti in Ingegneria e Architettura del paesaggio dalle Università dell’Oregon (Stati Uniti), Oslo (Norvegia) e Bologna.
Gira il mondo e lo fa con l’orgoglio bergamasco, la testardaggine di una tipetta dai ricci ribelli che non molla la presa molto facilmente. La trevigliese Giusy Bettoni nel 2007 ha fondato C.l.a.s.s., piattaforma che offre a designer, buyer, media e operatori del settore una vetrina di moda ecosostenibile.
Risplenderà di verde l’antica Porta di San Giacomo, una delle principali vie d’accesso a Città Alta. Domenica 16 marzo dalle 21 alle 23 la splendida location si accenderà per onorare la festa di San Patrizio, il Santo Patrono irlandese a cui quest’anno l’isola dedica ben quattro giorni di festeggiamenti.
Risplenderà di verde l’antica Porta di San Giacomo, una delle principali vie d’accesso a Città Alta. Domenica 16 marzo dalle 20 alle 24 la splendida location si accenderà per onorare la festa di San Patrizio, il patrono irlandese.
Global Greening è il nome con il quale è nota la tradizione di illuminare di verde, il colore dell’Isola di Smeraldo, l’Irlanda, celebri monumenti in ogni parte del pianeta in questo giorno così speciale.
Autorita' controllo alimentare denuncia produttore
Tra i candidati Malala, l'Ong russa Memorial, Bill Clinton
Un ruandese riconosciuto colpevole massacro di oltre 2.000 tutsi
"Campagna elettorale ne tenga presente", dice premier a Oslo
Anche se non so che ruolo si sceglierà, dice presidente francese