Strage di Dacca, 7 condanne a morte Nell’attentato morì anche Maria Riboli
La giovane manager di Solza aveva 33 anni e una bimba piccola quando perì nell’attentato a un caffè di Dacca, in Bangladesh, nel 2016.
La giovane manager di Solza aveva 33 anni e una bimba piccola quando perì nell’attentato a un caffè di Dacca, in Bangladesh, nel 2016.
Le salme dei nove italiani uccisi venerdì scorso nell’attentato di Dacca, tra quella cui la mamma bergamasca Maria Riboli, rientreranno in Italia «il più presto possibile». Forse già nella serata di martedì 5 luglio, come annunciato dal ministro Paolo Gentiloni.
L’uomo non è andato in Bangladesh dove la moglie è rimasta vittima dell’attentato.
Bergamo, il messaggio di cordoglio dopo gli attentati di Dacca e Baghdad
Adele, Nadia, Vincenzo, Claudia, Cristian. E Maria, «semplicemente una bergamasca vera». Luca Zenoni ha perso tanti amici nell’attentato compiuto venerdì sera dai miliziani dell’Isis in un ristorante a Dacca, capitale del Bangladesh.
Due comunità in lutto per la tragica morte di Maria Riboli, la giovane mamma bergamasca di 33 anni uccisa nell’attentato dell’Isis in Bangladesh. Originaria di Vigano San Martino, dopo il matrimonio si era trasferita a Solza.
Sono nove le vittime italiane - insieme a Maria Riboli di Solza - accertate dell’attacco a Dacca, secondo quanto riferito dalla Farnesina, mentre nel pomeriggio di sabato 2 luglio c’è ancora apprensione per una decima vittima non ancora identificata.
Una donna bergamasca, Maria Riboli, è morta nella strage di Dacca, capitale del Bangladesh.
Strage di italiani a Dacca, in Bangladesh. Un commando di miliziani affiliati all’Isis ha assaltato il ristorante Holey Artisan Bakery nel quartiere diplomatico della capitale bengalese.
E’ scattato alle 7.40 ora locale, le 3.40 in Italia, il blitz delle forze speciali nel ristorante Holey Artisan Bakery di Dacca, capitale del Bangladesh. Qui, da venerdì sera alle 21:20 ora locale (le 17:20 in Italia), un commando di terroristi islamici teneva in ostaggio almeno venti persone, fra le quali sette italiani, dopo aver ucciso due poliziotti.
(ANSA) - DACCA, 25 DIC - Un kamikaze si è fatto esplodere oggi in una moschea del Bangladesh causando la morte di una persona - forse lo stesso attentatore secondo una prima versione dell'incidente fornita dalla polizia - ed il …
(ANSA) - DACCA, 21 NOV - Due dirigenti musulmani dell' opposizione del Bangladesh, condannati a morte nel 2013 perché colpevoli di eccidi commessi durante la guerra di indipendenza nazionale, sono stati impiccati oggi in un carcere di Dacca. Lo riferiscono …
(ANSA) - DACCA, 3 OTT - L'Isis ha rivendicato anche l'uccisione del 66enne turista giapponese oggi in Bangladesh. Cinque giorni fa aveva rivendicato l'assassinio del cooperante italiano Cesare Tavella. Lo riferisce la direttrice del Site Rita Katz sul profilo Twitter.
(ANSA) - DACCA, 29 SET - Il cooperante italiano Cesare Tavella è stato ucciso ieri a Dacca con tre colpi d'arma da fuoco sparati da dietro e da distanza ravvicinata. E' quanto è emerso dall'autopsia realizzata sul suo cadavere di …
(ANSA) - DACCA, 1 GIU - La polizia del Bangladesh ha incriminato 42 persone per il crollo del complesso aziendale Rana Plaza il 24 aprile 2013 a Dacca, costato la vita a 1.135 operai tessili che producevano per grandi marchi …
Centinaia migliaia dimostranti islamici dopo arresto 4 attivisti