Venerdì sciopero dei controllori di volo Scalo di Orio, ecco cosa succederà
Sciopero di quattro ore dei controllori di volo, venerdì 11 gennaio dalle 13 alle 17, a Orio. Nella fascia oraria interessata potrebbero quindi verificarsi disagi.
Sciopero di quattro ore dei controllori di volo, venerdì 11 gennaio dalle 13 alle 17, a Orio. Nella fascia oraria interessata potrebbero quindi verificarsi disagi.
(ANSA) - CRACOVIA, 31 LUG - Il "segreto della gioia" ha detto il Papa nella omelia della messa conclusiva della Gmg, che ha celebrato nel Campus misericordiae di Cracovia davanti ad alcune centinaia di migliaia di persone - è non …
(ANSA) - CRACOVIA, 30 LUG - "Tocca i cuori dei terroristi, affinché riconoscano il male delle loro azioni e tornino sulla via della pace e del bene, del rispetto per la vita e della dignità di ogni uomo, indipendentemente dalla …
(ANSA) - CRACOVIA, 30 LUG - Pastori e chiesa siano "contrari al vivacchiare" e si "rallegrino di evangelizzare". Lo ha suggerito il Papa nella messa che celebra nel santuario di San Giovanni Paolo II, nella frazione di Lagiewniki, a circa …
I mezzi di trasporto sono da sempre uno dei punti caldi della Gmg. Perché il numero dei pellegrini porta sempre sull’orlo del collasso treni, tram e autobus (qui poi non c’è una metropolitana), perché muoversi in una città che non si conosce è comunque difficile, perché alla fine l’unico modo per spostarsi diventa - giocoforza - camminare.
(ANSA) - CRACOVIA, 29 LUG - "'Dov'è Dio?'. Dov'è Dio se nel mondo c'è il male, se ci sono uomini affamati, assetati, senzatetto, profughi, rifugiati? Dov'è Dio, quando persone innocenti muoiono a causa della violenza, del terrorismo, delle guerre? Dov'è …
Ad Auschwitz la mano sul Muro della morte, il bacio su uno dei pali delle impiccagioni e la preghiere nella Piazza dell’Appello e nella cella dove è morto di fame Massimiliano Kolbe. E poi le mani strette e gli abbracci caldi con dieci sopravvissuti della Shoa.
La sua vita, ancora giovanissima, ha vissuto momenti da incubo. Mercoledì a Cracovia– dove in questi giorni è in corso la Giornata mondiale della gioventù – si è trasformata in una favola.
Quando abbiamo visto per la prima volta i kit dei pellegrini per la Giornata mondiale della gioventù di Cracovia ci eravamo chiesti quale fosse la funzione di alcuni particolari accessori, come per esempio i braccialetti di gomma e il «gancio» composto da alcuni «biglietti da visita» che si possono compilare e staccare.
«Vuoi una vita piena? Comincia a lasciarti commuovere. Volete voi una vita piena? Da questo momento comincia a lasciarti commuovere».
Sugli schermi degli smartphone rimbalzano le notizie di attacchi e violenze. A Cracovia però i giovani che stanno partecipando alla Giornata mondiale della Gioventù non hanno paura. Hanno la forza della pace e della fratellanza.
La Giornata Mondiale della Gioventù 2016 si svolgerà dal 26 al 31 luglio a Cracovia, bellissima città della Polonia carica di storia e spiritualità.
Sul sito Trivago tante proposte per l’ultimo dell’anno. Ma nessuna per la capitale francese colpita dagli attentati.
I giovani arrivano al Palatenda di Sotto il Monte in piccoli gruppetti. Entrano e il canto della comunità di Taizè li accoglie. Si siedono in silenzio e in breve tempo i tanti gruppetti si fondono in un unico grande gruppo compatto, la maggior parte si siede in terra.
(ANSA) - CRACOVIA, 28 GEN - Riccardo Pacifici, presidente della Comunità ebraica di Roma, e David Parenzo, inviato di Matrix, e tre componenti della troupe sono stati fermati questa notte ad Auschwitz per diverse ore. I cinque, dopo un collegamento …
Ritardi, cancellazioni per lo sciopero dei controllori del traffico aereo in Francia, dirottamenti sullo scalo di Verona. Mattinata da dimenticare per i passeggeri dell’aeroporto di Orio al Serio. Complice anche il maltempo.