Stili di vita fondamentali anche contro il Covid-19
Secondo uno studio inglese l’attività fisica regolare dà una forte protezione dalle conseguenze più gravi provocate dal coronavirus.
Secondo uno studio inglese l’attività fisica regolare dà una forte protezione dalle conseguenze più gravi provocate dal coronavirus.
«Noi, qui, abbiamo già il socialismo. O meglio: abbiamo il socialismo per i ricchi e il più aspro individualismo per i poveri». Dopo una vita passata in politica Bernie Sanders sa usare le frasi a effetto, magari «rubandole», come in questo caso, a predecessori illustri come Martin Luther King. Forse anche per questo è in testa alla corsa per diventare, per conto del Partito Democratico, lo sfida…
Viviamo l’adolescenza di un secolo cominciato con la rivoluzionaria proposta di alcune forme di democrazia diretta, sostenute dal convincimento che il popolo abbia pieno diritto ad essere non solo elettore, bensì anche legislatore e amministratore del proprio destino. Una rivoluzione tuttavia solo apparente per chi ha virtù di analisi storica. Tutte le esperienze di democrazia diretta che si sono…
Son passati appena tre anni ma le campagne presidenziali degli Stati Uniti sembrano voler riavvolgere la storia. Siamo passati dagli hacker russi che avrebbero fatto vincere Donald Trump con trucchi incredibili (2016) alle primarie democratiche che, pronti via, si incartano su una qualunque app (2020, ieri), tipo quelle che girano senza problemi su ogni telefonino.
Volkswagen veicoli commerciali rilancia sul mercato il modello di successo California dopo un importante aggiornamento.
Una chiacchiera con il duo rap, fra i più rimarchevoli degli ultimi mesi. Il 31 luglio a Filagosto
Ve la ricordate, miss Atalanta? Era il 22 gennaio, quando Atalanta Jackson, una sorridentissima signora di San Diego, California, spedì a Corner un video per salutare i successi della squadra bergamasca, di cui non è soltanto omonima, ma anche tifosa, …
Una serie di coincidenze che ha dell’incredibile, e domenica i due si sono finalmente rincontrati.
La prossima stagione influenzale sarà, infatti, caratterizzata da tre virus: A/H1N1/ California, A/H3N2/Texas e B/Massachussetts. Non si tratterà in ogni caso di un’influenza aggressiva, e per l’inverno 2014-2015 si prevedono circa 4 milioni di casi.
Da ragazzina, racconta, all’istituto magistrale Secco Suardo di Bergamo si sentiva un pesce fuor d’acqua: «Già, proprio non mi piacevano quegli studi pedagogici. Mi nutrivo di libri di fantascienza, e facevo esperimenti con qualunque cosa mi capitasse fra le mani». Ora è alla Nasa.
Ha vinto la solidarietà: Aurora può sperare. E soprattutto può partire, con destinazione Sutter Medical Health Center Foundation di Sacramento, in California, per l’operazione che a metà settembre la riporterà a una vita normale dopo anni di sofferenza.
di Giorgio Gandola C’è una piccola società biomedica a San Diego, California. Ha nove dipendenti, quattro stanze e nell’inventario mette alcuni topolini da laboratorio. Si chiama Mapp, l’hanno creata nel 1999 due ricercatori.
di Giorgio Gandola Stile italiano. Carlo Tavecchio, candidato alla presidenza della Federcalcio, se ne esce con la frase: «I calciatori africani prima mangiavano le banane e adesso giocano titolari». Sconcerto generale per un autogol così pacchiano.
Due appuntamenti da non perdere al Brembo Summer Beach di Brembate Sopra, il parco sul fiume Brembo, vicino all’ex colonia elioterapica, in via Brembo 7, aperto tutti i giorni dalle 10 di mattina all’1 di notte.
Una tregua nel maltempo ha regalato mercoledì una serata all’insegna della spensieratezza in centro a Treviglio. C’era L’Eco café, la redazione mobile del nostro giornale. Kendoo.it, ha avviato la gara di solidarietà per Aurora Cazzulani, la sedicenne di Casirate d’Adda.
Gara di solidarietà a Casirate, dove ci si sta mobilitando per aiutare la giovane Aurora Cazzulani. Fin da quando era piccola questa bella e simpatica sedicenne, che studia alla Scuola agroalimentare di Caravaggio, soffre di scoliosi idiopatica.