Alle 18 il Te Deum con il Vescovo Dal duomo diretta su BergamoTv
Anche il 1° gennaio alle 18, in Cattedrale, il vescovo Beschi presiederà una concelebrazione eucaristica.
Anche il 1° gennaio alle 18, in Cattedrale, il vescovo Beschi presiederà una concelebrazione eucaristica.
Per la serie di appuntamenti «Storie i Biblioteca» laboratori (a cura dello spazio gioco 1, 2, 3 stella) e storie natalizie a volontà alla biblioteca di Ponte San Pietro, in via Piave 22. per info 035/610330. Ecco gli orari degli …
Le mille luci che si accendono a Natale dicono del bisogno e del desiderio di luce. Sono le notti più lunghe dell’anno e non ci basta la luce delle stelle: accendiamo le nostre luci.
Per gustare la dolcezza del Natale ci vorrebbe la fantasia mistica di Francesco d’Assisi. Desiderando «vedere con gli occhi del corpo i disagi in cui si è trovato» il bambino Gesù, la notte di Natale del 1223 organizza a Greccio una rappresentazione dell’evento evangelico. Il Poverello è lì, estatico, di fronte al presepe. Poi prende la parola e rievoca quanto avvenne a Betlemme. Il suo biografo …
(ANSA) - BETLEMME, 1 NOV - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, pur mantenendo gli impegni istituzionali della sua visita in Israele, domani anticiperà il rientro e si recherà nelle zone del terremoto. Lo si è appreso oggi a Betlemme …
(ANSA) - BETLEMME, 1 NOV - "La pace è il nostro obiettivo strategico e per ottenerla bisogna mettere fine all'occupazione israeliana secondo la soluzione dei due Stati in modo che israeliani e palestinesi vivano in pace e prosperità uno a …
(ANSA) - BETLEMME, 1 NOV - "La riconciliazione israelo-palestinese non è più procrastinabile", è un processo "vitale" per tutta la comunità internazionale. Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso di un incontro a Betlemme con il …
(ANSA) - BETLEMME, 5 LUG - L'angelo scomparso è stato ritrovato: è l'ultima scoperta fatta nella Basilica della Natività a Betlemme durante i restauri condotti dalla azienda italiana Piacenti. Si tratta del settimo angelo, ritenuto perduto e ritrovato grazie ad …
Il Progetto Terra Santa 2015 delle Acli provinciali di Bergamo entra nel vivo con un’ospite davvero d’eccezione. Sarà a Bergamo la sindaca di Betlemme, Vera Baboun.
Il 1° marzo del 2004 veniva posata la prima lastra di cemento a Betlemme di quello che poco tempo dopo sarebbe stato definito «Muro di apartheid».
Alcune parrocchie e alcune associazioni hanno promosso per sabato 1°marzo una «Veglia di preghiera» per la Terrasanta, in programma nella chiesa di Longuelo , a Bergamo, con inizio alle 20.30. La preghiera come forza di resistenza alla violenza.
Alcune parrocchie e alcune associazioni hanno promosso per sabato 1°marzo una «Veglia di preghiera» per la Terrasanta, in programma nella chiesa di Longuelo , a Bergamo, con inizio alle 20.30. La preghiera come forza di resistenza alla violenza.
Dopo il grande interesse suscitato dalla prima edizione, torna arcVision Prize – Women and Architecture, il premio internazionale d’architettura istituito da Italcementi Group, e rivolto a progettiste distintesi per una interessante proposta professionale.
Quattro giorni di film in anteprima dal 5 all’ 8 febbraio con la rassegna organizzata a Bergamo da Federazione Italiana Cineforum e Laboratorio 80, in collaborazione con Lab 80 film. Protagonisti Irlanda del Nord, Palestina, Bosnia e Indonesia.
Un paese trascinato in scena e in abiti d’epoca, fra centurioni, pastori e scrivani, per una figurazione lunga poco meno di un chilometro verso la Natività. E niente potrà scoraggiare l’avanzata dei visitatori, né il gelo, né il traffico e nemmeno la fatica.
Percorsi scolastici per i figli delle famiglie cristiane di Terrasanta. Un asilo per bambini abbandonati e quelli nati da donne non sposate in Kenya. Il Fondo diocesano famiglia e lavoro. Sono i tre progetti di solidarietà, all’insegna del soccorrere le povertà vicine e lontane.