Problemi di salute per Alessia Pifferi, slitta il processo
IL PROCESSO. Abbandonò la figlia per cinque giorni a casa da sola e la piccola morì di stenti. Alla prossima udienza la decisione sulla richiesta di una nuova perizia psichiatrica.
IL PROCESSO. Abbandonò la figlia per cinque giorni a casa da sola e la piccola morì di stenti. Alla prossima udienza la decisione sulla richiesta di una nuova perizia psichiatrica.
SICUREZZA STRADALE. I due noti Comuni «uniti» dall’educazione di studenti over 16 su strade e piste da sci nei panni di Polizia locale, Forze dell’ordine e soccorritori.
BASKET. La Mascio sotto nei primi due quarti poi prende il largo e porta a casa l’intera posta in palio. I bergamaschi centrano un’altra vittoria contro
L’ANALISI. Una Mascio di tutt’altra competitività non ha faticato ad espugnare il palasport del Vigevano. Netto, di conseguenza, il verdetto finale: 95-65 (e scusate se è poco). Trevigliesi puntualmente a condurre nel punteggio dall’ inizio al termine.
BASKET A2. La Mascio vince al PalaFacchetti.
L’EVENTO. Domenica 24 settembre è andata in scena la sesta e ultima tappa del trofeo Lombardia Bmx Race 2023, organizzata dalla Caravaggio Offroad.
IL FENOMENO. Accertamenti dopo l’episodio di venerdì sera. Le zone sensibili presidiate da una decina di pattuglie. Gandi: «Il fenomeno c’è, ma riguarda una minoranza di ragazzi». I giostrai: «Costi ingenti per la vigilanza privata».
Venerdì 18 agosto alle 17.30 in Borgo Santa Caterina la Messa solenne presieduta dal vescovo Francesco Beschi.
GLI APPUNTAMENTI. C’è già il tutto esaurito, in Borgo Santa Caterina, per la cena di mercoledì sera 16 agosto sul sagrato del santuario dell’Addolorata.
Un approfondimento di Filippo Maggi
BARCELLONA. La Messa celebrata alla Sagrada Familia con 2.300 pellegrini, tra cui i mille bergamaschi. «Abbiamo bisogno di momenti “alti” come questi».
ADDIO O ARRIVEDERCI? Cessione dei diritti per partecipare al prossimo campionato per 50mila euro. Il presidente Angelo Agnelli: «Se in futuro ci saranno i presupposti, potrei valutare di ripartire forte».
La prima fase sperimentale prenderà avvio su tutto il territorio regionale a partire dalla fine di luglio in 21 farmacie convenzionate aderenti.
In zona ci sono ancora un migliaio di ragazzi provenienti dal Nord Italia e anche dall’estero, molti ignari della tragedia.
E’ il rafting per tutti. Senza salti – tranne uno, piccolo piccolo -, senza rischi di ritrovarsi testa e piedi ammollo nel fiume. E’ un rafting per cominciare, per testarsi, per capire se il fiume fa per il vostro tempo libero.
Se il buongiorno si vede dal mattino per le formazioni più blasonate del calcio provinciale, quelle della serie D, l’avvio di stagione può dare coraggio per il campionato alle porte. In Coppa Italia, infatti, segnaliamo i successi del MapelloBonate e dell’Aurora Seriate