L’Atalanta in Arabia per la Supercoppa: regole e soldi di una formula che non piace (quasi) a nessuno
L’approfondimento di Giovanni Cortinovis
L’approfondimento di Giovanni Cortinovis
INNOVAZIONE. Il progetto, nato nel Joiint Lab al Km Rosso, è stato sostenuto da nove aziende orobiche. La mano meccanica creata è capace di manipolare la frutta con delicatezza.
INFO UTILI. A partire dal 26 settembre, entrambe le carreggiate adiacenti al casello di Verona Est saranno deviate per consentire la costruzione della nuova linea ferroviaria.
MONTAGNA. Per i giovani da 10 a 16 anni voucher di mezza pensione gratuiti per scoprire le vie della memoria e riflettere sulla pace. Iniziativa dell’Ana Bergamo, fondi del Consiglio regionale.
MEDOLAGO. L’allarme lanciato poco dopo le 15 di domenica 21 luglio. Sul posto i vigili del fuoco di Bergamo, Treviglio, Milano e Vicenza, un’ambulanza e l’elisoccorso.
L’analisi di Enrico Mazza
ANCHE A BERGAMO. I carabinieri hanno ricostruito 23 episodi tra il Veneto, l’Emilia e la Lombardia. Per la cattura sono state coinvolte le Autorità romene.
L’Adunata nazionale. Centomila penne nere hanno partecipato alla sfilata. Sonzogni: portare a Bergamo l’evento del centenario, un obiettivo condiviso.
L’ADUNATA. È stato il grande giorno della sfilata alla 95a edizione dell’adunata nazionale degli Alpini. Tutti i video e le foto della grande presenza bergamasca.
L’ADUNATA NAZIONALE. La carica dei 10mila bergamaschi tra penne nere, amici e familiari. Domenica 12 maggio diretta su Bergamo Tv e sul nostro sito dalle 13,30.
L’ADUNATA NAZIONALE. Diretta stasera (sabato 11) alle 21 con collegamenti da Vicenza e domenica 12 alle 13.30 per la sfilata. Previsti 500mila partecipanti alla manifestazione. Bergamo si candida ufficialmente per la 100esima edizione nel 2029.
L’INDAGINE. Truffati in 25: due uomini in carcere e una ha l’obbligo di dimora.
L’ADUNATA NAZIONALE. Primo appuntamento in onda alle 21 di mercoledì 8 maggio, poi diretta sabato 11 alle 21 con collegamenti da Vicenza e domenica 12 alle 13.30 per la sfilata. Previsti 400mila partecipanti alla manifestazione.
L’INIZIATIVA. Nella mattinata di sabato 4 maggio la partenza dal monte sopra Grone, l’arrivo il 10 maggio per la 95a adunata nazionale.
IL LUTTO. Aveva 84 anni: giocatore, tecnico e infine dirigente, è scomparso tra domenica 24 e lunedì 25 marzo.
IL RICORDO. Gianluigi Pezzotta era conosciuto in tutta Italia. Con l’associazione «Un naso rosso per...» ha donato due ambulanze per i piccoli ricoverati. Ecco un omaggio video dagli archivi di Bergamo Tv.