Giorgio e Giulia, fratelli e scrittori a 11 e 9 anni
TAVERNOLA. I libro si intitola «Alla scoperta degli animali con Giorgio e Giulia: uccelli» ed è nato dalla loro passione per gli animali e per la natura.
TAVERNOLA. I libro si intitola «Alla scoperta degli animali con Giorgio e Giulia: uccelli» ed è nato dalla loro passione per gli animali e per la natura.
Classe 1999, nato a Feltre in provincia di Belluno, alto 175 centimetri per 70 chilogrammi di peso, piede destro e nel giro delle nazionali giovanili azzurre. Potrebbe essere questo l’identikit di uno degli esterni nerazzurri per la prossima stagione. Di …
Montagna Abbiamo chiesto a Simone, reduce da un volo in elicottero sulle Orobie con il grande Reinhold, un parere sul futuro delle nostre montagne. E lui, come un fiume in piena, ci ha regalato un affresco di futuro audace e visionario, che nelle sue parole sembra sempre a portata di mano, anche se in realtà contiene sfide da far tremare le vene dei polsi. È la prima tappa di un viaggio…
Trentino Val di Non, terra di arte e natura, anche quest’anno apre al pubblico i suoi manieri più belli e li impreziosisce con eventi speciali.
Tic Tac Il film realizzato dai bergamaschi Alberto Valtellina e Maurizio Panseri sarà proiettato al cinema Conca Verde il 17 e il 25maggio.
La regione con capoluogo Innsbruck costellata da oltre 3.000 strutture dove poter condividere la vita semplice dei contadini.
IlTirolo è un paese appena sopra Merano, noto a tutti per l’importante omonimo castello che dà il nome all’intera regione (Südtirol/Alto Adige).
L’estate segnata dalla convivenza con il Covid-19 non impedisce agli escursionisti di godere della montagna. Sono proprio gli ampi spazi aperti, le attività nella natura e l’aria salubre che assicurano una vacanza sicura lontano dal caldo cittadino e dalle mete turistiche di massa.
Antiche usanze, grandi sfilate, danze e tradizioni portano stupore ed euforia in tutta la regione del Tirolo austriaco.
Un biglietto unico che comprende le 13 stazioni sciistiche della Valle dello Stubai e dell’area di Innsbruck ma non solo: dà accesso anche a 22 attrazioni turistiche e tre piscine della zona.
La stagione sciistica è cominciata ufficialmente con il Ponte dell’Immacolata, con tante piste pronte grazie all’innevamento artificiale. E adesso è il momento delle vacanze natalizie. Resta l’attesa per le nevicate “vere” in grado non solo di arricchire le piste, ma anche di garantire quello splendido paesaggio imbiancato che tutti gli appassionati della montagna si aspettano.
Kufstein, Tirolo. A mezza strada fra Innsbruck e Salisburgo, nel largo fondo della valle glaciale dell’Inn, circondata da montagne rispettabilissime come il Kaisergebirge e cosparsa di laghetti, la regione è un’ottima tappa dopo Innsbruck, una base di partenza per Salisburgo o una meta per vacanze sportive, familiari o musicali.
L’estate è esplosa anche sull’altopiano austriaco della Olympiaregion Seefeld, a 1.200 metri di altitudine, una ventina di chilometri a nord di Innsbruck.
Seefeld, Leutasch, Mösern/Buchen, Reith, Scharnitz: cinque località nel Tirolo austriaco a pochi chilometri da Innsbruck per vivere un sogno.
Benessere è il leit motiv di tutti gli hotel del gruppo Best Wellness Hotels Austria, dove il wellness si declina in tante forme per sorprendere davvero tutti con tanti trattamenti, proposte beauty, massaggi non solo per adulti ma anche per bambini.
Il 21 settembre dello scorso anno, Fra Tommaso da Olera è stato beatificato. Adesso, gli sarà dedicata una chiesetta, la prima a livello mondiale, sul territorio di Alzano Lombardo che lo ha visto nascere. È la chiesetta posta all’interno della casa di riposo-Fondazione Martino Zanchi.