Intensità, qualità, gestione della partita: come l’Atalanta ha abbattuto il Napoli
L’analisi di Gianluca Besana della splendida vittoria dell’Atalanta sul campo della capolista.
L’analisi di Gianluca Besana della splendida vittoria dell’Atalanta sul campo della capolista.
La presentazione di Massimiliano Bogni
Un lavoro di Massimiliano Bogni
L’approfondimento di Massimiliano Bogni
La seconda parte dell’approfondimento di Gianluca Besana
Un lavoro di Gianluca Besana
L’approfondimento di Gianluca Besana
“Se dovessi svolgere un tema, io per titolo vorrei: «Essere Højlund»”. Pensa così, il professor Caudano, e lo pensa in un mattino freddo di gennaio, neppure lenito dal riscaldamento (autonomo, e dunque assennatamente votato al risparmio, almeno finché, a sera, …
Di Irene Caudano sa poco, perché lui sa poco di tutti, vivendo appartato e solo. Sono le sue colleghe, semmai, che nei consigli di classe si profondono in pettegolezzi sui ragazzi, le di loro famiglie, le cugine di terzo grado …
Tra i tanti commenti che sono circolati sulla nuova Atalanta, si è spesso sentito o letto che la squadra di Gasperini non ha più la stessa intensità o la stessa capacità di pressare rispetto alla “vecchia” versione. Due affermazioni a …
Sono bastati solo 4 tiri a Koopmeiners (sempre più leader di questa nuova Atalanta) e compagni per sbancare l’Olimpico e issarsi al primo posto della classifica di A in compagnia del Napoli. La versione più “cinica” e pragmatica dell’Atalanta targata …
Tutto cambia e saggio è accettarlo. Vivere nella dimensione del tempo lo impone. Il professor Caudano ha in mente una canzone che recitava qualcosa di simile. “Col tempo, sai, col tempo tutto se ne va”… Gli pare la ascoltasse sua …
Lettori di Corner, segnatevi questa data: 18 luglio 2022. Da quel giorno sarà infatti disponibile sulla piattaforma Amazon il primo libro in inglese sull’Atalanta di Gasperini, dal titolo “The working hands of a goddess. The tactics, culture and community behind …
Con la decisiva sfida contro l’Empoli di sabato sera, si chiuderà ufficialmente la stagione 2021/22 dei nerazzurri. La qualificazione in una competizione europea, Conference o Europa League, è ancora possibile per la squadra di Gasperini, anche se il destino dell’…
Zapata in Finlandia: il mago dei tendini aprirà un piccolo spiraglio? L’Atalanta è in apprensione e aspetta di capire cosa succederà al proprio bomber: oggi è in programma una visita di controllo dal professor Sakari Orava, a Turku. È un …
Atalanta-Cagliari, secondo tempo. Entra Duvan Zapata, finalmente: mancava dal 21 dicembre, dalla sfida sul campo del Genoa. Tredici minuti ed è già costretto ad uscire, si teme una ricaduta, si teme un nuovo stop. Non è facile la gestione di …