La Tav non vuole fermarsi Assalto alla Moncada Agrigento
Basket Serie B Nazionale Alle 20,30 al PalaFacchetti per la 4ª vittoria di fila L’ala Sergio: «Energia alta per 40 minuti nonostante l’assenza di Drocker»
Basket Serie B Nazionale Alle 20,30 al PalaFacchetti per la 4ª vittoria di fila L’ala Sergio: «Energia alta per 40 minuti nonostante l’assenza di Drocker»
Meno difficile di una passeggiata! Come da scontati pronostici della vigilia per la Remer si è trattato di un gioco da ragazzi stendere, inesorabilmente, al tappeto la cenerentola e da tempo retrocessa Bari.
Accontentarsi del minimo sindacale? Nossignori. La Remer dispone della potenzialità tecnica per alzare l’asticella degli obiettivi fissati in estate. Classifica e calendario gli sono largamente alleati.
Dal mese di febbraio Luca Galbusera, ospite di Italcementi presso i.lab Centro di Ricerca e Innovazione, ha partecipato a workshop organizzati da LPWK Design Studio di Laura Polinoro, che da anni collabora con Alessi.
È una Remer che sta rispettando previsioni e obiettivi certificati in estate. Il sesto posto solitario in graduatoria, a quattro turni dalla conclusione della regular season, garantisce infatti l’accesso ai playoff. Un accesso agevolato, nella corrente stagione sportiva, dai nove posti disponibili.
Ritorna a Treviglio, dopo circa un anno e mezzo, Jacopo Borra, il watusso torinese di 214 centimetri. Era stato ceduto, due estati or sono al Pistoia (Lega due) e girato il giugno scorso a Omegna che milita nella stessa terza categoria nazionale dove è inclusa la Remer.
Gli «americani» in forza alla Remer sono stati, contro Ferrara, Marino e Carnovali. Sì i due italiani Marino e Carnovali che dispongono di mani calde mozzafiato. Ventidue punti il primo in 35’, diciannove l’altro in 20’.
Per blindare i playoff la Remer dovrà imporre l’alt a Ferrara, seconda in classifica con Matera. Appuntamento domenica al PalaFacchetti (ore 18). Impresa non delle più semplici ma nemmeno impossibile.
Si è conclusa dopo soli cinque mesi la permanenza di Ludovico De Paoli, 21 anni, 207 centimetri, alla Remer. Presentato come un giovane molto interessante dal club trevigliese in fase di presentazione della squadra la scorsa estate è stato girato alla Stella Azzurra di Roma.
Altro che riscattare il passivo di 29 punti subito nel turno infrasettimanale di giovedì contro Omegna, sul parquet di Verbania. La Remer è tornata con le ossa rotte anche da Mantova sia pure con un punteggio finale, quanto meno, più digeribile.
Riscattare subito l’indefinibile ko di giovedì scorso contro Omegna costituisce un doveroso obbligo per la Remer. L’impegno di domenica 9 a Mantova (ore 21) è di quelli abbordabili. Il team virgiliano naviga nella parte medio-bassa della classifica.
Ennesima prova di maturità, per la Remer, nella corrente regular season della terza divisione nazionale. Appuntamento giovedì 6 febbraio, alle 20,30, a Verbania in casa dell’Omegna, pari classifica dei trevigliesi nei quartieri medio-alti.
Non regge, secondo noi, l’alibi dell’infortunio a Marino sul finire della gara, inverosimilmente persa dalla Remer contro il modesto Mantova. Perché manca la controprova e perché il pur monumentale regista-mangiacanestri era incappato nella classica giornata no.