Sciopero dei trasporti, venerdì possibili problemi per chi viaggia in treno
LA MOBILITAZIONE. L’agitazione riguarda il personale del gestore dell’infrastruttura, non interessa il personale Trenord. Treni garantiti negli orari 6-9 e 18-21.
LA MOBILITAZIONE. L’agitazione riguarda il personale del gestore dell’infrastruttura, non interessa il personale Trenord. Treni garantiti negli orari 6-9 e 18-21.
LA PROTESTA DEI TRATTORI. L’allevatrice bergamasca Alessandra Oldoni è intervenuta martedì 6 febbraio a «Un Giorno da Pecora» su Radio1: «Sul palco forse giovedì una delegazione di 3-4 persone da Bergamo, Brescia e Melegnano». Amadeus: «Ho aperto le porte e non torno in dietro». Continua il presidio a Cologno al Serio.
Il giorno del suo 62° compleanno, mercoledì 5 agosto, la signora Domenica non lo scorderà tanto facilmente. Perché ha ricevuto il regalo più bello: riabbracciare il marito Egidio, tornato a casa dopo quattro pesantissimi mesi di ospedale.
«“La tangenziale” è una canzone di protesta contro gli attivisti dei movimenti di protesta che bloccano le autostrade. Senza rendersi conto che, paralizzando la circolazione con l’idea di punire il potere, finiscono solo per creare disagi ai cittadini in viaggio verso i luoghi di lavoro o le località di vacanza».
All’alba di mercoledì 11 giugno è stata portata a termine la posa della prima campata di Tangenziale Est Esterna di Milano. Tra poco più di un mese è prevista l’entrata in esercizio dell’Arco di 7,5 chilometri che assicurerà a Brebemi l’accesso a «Cassanese» e «Rivoltana».
L’ingegner Giuliano Asperti è il nuovo presidente di Tangenziali Esterne di Milano (Satap 31,9%, Serravalle 18,8%, Intesa San Paolo 17,5%, Aspi 13,6%, Sias 8%, Autostrade Lombarde 4,7% e altri).
Quale modo migliore per rubare vestiti? Indossare abiti leggeri e vestirsi appunto con quelli sottratti. Ma il giochetto non ha funzionato e due romene di 20 e 23 anni sono state arrestate dai carabinieri di Romano di Lombardia.
A 550 giorni dall’apertura dei cantieri,TEEM ha assicurato 312.125 giornate-lavoro, 1.500 nuovi posti e 200 milioni di euro di ricchezza. Maullu: «Garantiamo reddito a tante micro e piccole imprese lombarde che senza queste commesse sarebbero costrette a licenziare».