In auto finisce fuori strada: morto il chirurgo bergamasco Cristiano Huscher
LO SCHIANTO. L’incidente è avvenuto in Molise. L’oncologo aveva 74 anni e abitava a Brescia: lavorò al Fatebenefratelli, a Esine e poi ad Isernia.
LO SCHIANTO. L’incidente è avvenuto in Molise. L’oncologo aveva 74 anni e abitava a Brescia: lavorò al Fatebenefratelli, a Esine e poi ad Isernia.
Aumenta la diffusione dell’epidemia di Covid-19 nelle province italiane, dove si rileva una crescita accelerata in 104 su 107; aumentano inoltre da 42 a 71 le province in cui l’incidenza è aumentata di almeno il 50% nell’ultima settimana. Lo indicano …
La nostra provincia conta 21 nuovi casi settimanali ogni 100 mila abitanti, meglio solo Isernia e Campobasso. Pregliasco: «Maggiore immunità e consapevolezza. Bisognerà prestare attenzione al colpo di coda dell’autunno».
L’operazione è avvenuta all’alba di lunedì 10 maggio nel napoletano. Duro colpo a una delle piazze di spaccio più grandi d’Europa. Alcuni boss guadagnavano fino a 130 mila euro al mese.
Nel territorio orobico si registra un’incidenza di contagi pari a 103 casi ogni 100 mila abitanti, tra le più basse d’Italia.
In arrivo la neve nel Sud Italia anche a bassa quota. Le ultime previsioni per il Capodanno.
In occasione della XXXV edizione del Premio Nazionale di Narrativa Bergamo, la biblioteca Tiraboschi ospita mercoledì 6 marzo, a partire dalle 17, Andrea Gentile, uno dei finalisti del Premio Nazionale di Narrativa. Andrea Gentile, nato a Isernia il 16 gennaio …
(ANSA) - ISERNIA, 13 GEN - Una donna di 61 anni, originaria di Agnone è morta all'ospedale di Isernia dopo essere rimasta per quattro giorni al Pronto soccorso in attesa che si liberasse un posto letto nel reparto di Medicina. …
(ANSA) - ISERNIA, 29 SET - "La scuola non é presidio di legalità se educa al conformismo". Lo ha detto Nunzio Galantino nel suo intervento dal palco dell'Auditorium di Isernia davanti a una platea di 700 studenti, riferendosi alla dichiarazione …
(ANSA) - ISERNIA, 14 SET - "Non abbiate paura, neppure di chiedere aiuto e confrontarvi. La scuola è la più grande comunità e vi resterà addosso. Siate sempre curiosi". Così il ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini a Isernia …
«Un saluto alla scuola d’infanzia della parrocchia di Verdellino». Queste le parole pronunciate da Papa Francesco al termine dell’Angelus dalla finestra del Palazzo Apostolico davanti a una piazza gremitissima di fedeli e turisti.
Per quanto fortemente colpite dalla crisi, le donne non solo hanno mostrato negli ultimi anni una capacità di resistenza maggiore rispetto agli uomini, ma si sono dimostrate anche più in grado di intercettare gli spazi di innovazione. Aumentano le imprenditrici a Bergamo.
Otto Italie, una diversa dall’altra per indice di rischio di evasione fiscale, per indicatori sulla criminalità, ma anche per tenore di vita, densità di popolazione, presenza industriale, servizi dei trasporti. Bergamo è fra le migliori, nella categoria «Industriale».
Il mercato dei giochi segna la prima battuta d’arresto da quando è stato liberalizzato nel 2004. Milano è la provincia dove si gioca di più: alla fine del 2013 nel capoluogo lombardo saranno spesi 5,9 miliardi. A Bergamo complessivamente 1,6 miliardi.
C’è ancora il Trentino Alto Adige, in vetta alla classifica 2013 della «Qualità della vita», l’indagine annuale del Sole 24 Ore. Prima Trento e seconda Bolzano, che aveva conquistato la prima posizione nel 2012.
Non davano piu' notizie da lunedi', erano in auto in un bosco