Canonica, addio a Stefano Lombardini: «Donava i ravioli ai bisognosi»
IL LUTTO. Era titolare con il fratello dello storico raviolificio, venerdì 17 gennaio il malore in ufficio. Aveva 55 anni. Lunedì 20 gennaio i i funerali.
IL LUTTO. Era titolare con il fratello dello storico raviolificio, venerdì 17 gennaio il malore in ufficio. Aveva 55 anni. Lunedì 20 gennaio i i funerali.
Osio Sotto. Il ricordo di chi frequentava Walter Monguzzi da anni. Il motociclista morto a Montello dopo essere stato speronato da un’auto.
Sabato sera la proiezione del docu-film. Mercoledì da Bergamo la mandria e i tradizionali carri per 50 km fino a Gorgonzola per rievocarne la cultura.
Sono ore di attesa frenetica. Un po’ come per il rinnovo di Gasperini, o, lo scorso anno di questo periodo, per le sentenze Uefa che riguardavano il Milan e, di riflesso, l’Atalanta. Diretta in Europa League o ai maledetti preliminari. …
Mercoledì la Lega Pro torna in campo per un turno infrasettimanale che vedrà il debutto della gestione Facciolo-Zanchini sulla panchina dell’AlbinoLeffe. I seriani, dopo la sconfitta di sabato a Salò che è costata la panchina a Sesia, saranno impegnati a Gorgonzola sul campo della Giana (fischio d’inizio alle 15).
Sarà inaugurata sabato 31 maggio alle 11 nella dimora settecentesca di Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda, la rassegna dedicata alle eccellenze enogastronomiche italiane Alta Qualità. A dare il via alla kermesse, il ministro Maurizio Martina.
«Tutti i debiti saranno pagati. Tempi e modalità verranno resi noti nei prossimi giorni». È questa la presa di posizione assunta dopo la riunione avuta con il sindaco di Caravaggio Giuseppe Prevedini da Alessandro Bertulessi, il coordinatore di «Caravaggio in giro».
Il Gruppo Galbani Lactalis, ha comunicato l’esigenza di un nuovo piano industriale che, partendo dalla necessità di ridurre i costi industriali, prevede la chiusura dello stabilimento di Caravaggio (Bergamo) che occupa 218 dipendenti e il reparto Gorgonzola di Introbio (Lecco) che occupa 8 dipendenti.
Ci sono anche 30 chilometri chilometri di nuovi percorsi ciclopedonali - non lontani da Bergamo - fra le opere legate alla costruzione della Teem, la nuova tangenziale esterna di Milano.. Riguardano siti a vocazione naturalistica e agricola : nel 2015 risulteranno messi in rete.