Sovere piange Carrara. Sindaco per 19 anni e «presidentissimo»
IL LUTTO. Mario si è spento all’età di 84 anni. Impegnato in parrocchia, fu alla guida di Banda, società sportiva e Acli. «Tutto gratis». Martedì 11 febbraio i funerali.
IL LUTTO. Mario si è spento all’età di 84 anni. Impegnato in parrocchia, fu alla guida di Banda, società sportiva e Acli. «Tutto gratis». Martedì 11 febbraio i funerali.
«Il settore del tessile ha bisogno di giovani che hanno voglia di imparare - spiegano -. Ci vuole allegria, dinamicità, voglia di lavorare con gli altri». Guarda il video di Confindustria Bergamo. Alla ricerca di giovani che hanno voglia di lavorare nel mondo del Tessile e della Moda.
Torna la sgangherata combriccola di «Esperia»: ecco il terzo romanzo di Claudio Calzana. L’autore: «Mi piace essere uno scrittore divertente, ne vedo pochi in giro per l’Italia».
«Ci chiediamo che credibilità abbiano coloro che a parole sono in prima fila nella lotta all’inquinamento e poi, nei fatti, fanno scelte contraddittorie». Lo scrivono le associazioni dei consumatori dopo un incontro dedicato a fare il punto sull’estensione della rete del teleriscaldamento.
Al Museo Cividini nell’Antica Zecca, in Via Donizetti 18a, in Città Alta, proseguono gli incontri delle «Letture Bergamasche» programmate per la prima domenica del mese. Alle ore 11 del 4 maggio prossimo sarà la volta dello scrittore Claudio Calzana.
Dopo 32 anni negli Stati Uniti, mangia ancora la polenta. Praticamente un certificato di bergamaschità doc. Ma gli si deve concedere che cucini solo quella istantanea. «Pronta in tre minuti – si schermisce Franco Bacis – ma buona, fatta con lo «yellow corn grits».
È lui in persona lo spot migliore di quanto va predicando da una vita. Il professor Alfredo Calligaris ha 88 anni e dire che li porta splendidamente è un’affermazione assai riduttiva. Abita al settimo piano e, a salire, si fa tranquillamente le scale a piedi.