Schianto sulla Brennero, muore 21enne di Cologno al Serio
LA TRAGEDIA. Il giovane di origine indiana era alla guida di un autocarro.
LA TRAGEDIA. Il giovane di origine indiana era alla guida di un autocarro.
MONDO. Senza voler minimamente sminuire l’enormità della sfida posta dai flussi migratori alle frontiere meridionali e in parte orientali dell’Italia, ci sono ragioni sempre più pressanti – economiche e infrastrutturali – per non perdere di vista cosa sta accadendo anche ai confini occidentali e settentrionali del nostro Paese.
LOGISTICA. Anche il traforo del Frejus interrotto per una frana: è allarme per le esportazioni. Colombo: «Passare da Ventimiglia allunga anche i tempi: servirebbero due giorni invece di uno»
LA LETTERA. Il vicepremier Salvini scrive al nostro giornale: «Cartellino giallo per chi crea problemi di ordine pubblico. Ammonizione ai giovani dai 12 anni e sanzione amministrativa per i genitori. E norme anti-branco più severe».
AUSTRIA. La natura incontaminata, lunghe passeggiate e piste ciclabili, la montagna nella sua maestosità, serata gourmet sulle cime più belle, tanto relax per rigenerarsi lontani dal caos e dal traffico cittadino.
Quotidiano Energia - Un investimento da 230 mln di € per la sperimentazione dell'idrogeno per il trasporto stradale attraverso lo sviluppo di almeno 40 stazioni di rifornimento a base di idrogeno per veicoli leggeri e pesanti in accordo con la …
Il racconto della moglie: «Pensavo fosse il mio consorte, ma poi ho urlato. Lui è uscito come se nulla fosse». Stava fuggendo con un orologio Cartier. Ora è in cella.
La Provincia Autonoma di Bolzano affida il progetto da 2,7 milioni di euro al raggruppamento Vitali Spa e Erdbau Srl. Le società si occuperanno anche della messa in sicurezza del terreno.
La regione con capoluogo Innsbruck costellata da oltre 3.000 strutture dove poter condividere la vita semplice dei contadini.
In qualsiasi modo si risolva la crisi, che resti in carica il governo Conte o se ne insedi uno nuovo, «di scopo» o «di garanzia elettorale», che Salvini riesca ad ottenere la convocazione delle urne in tempi ravvicinati o che invece Grillo riesca a scongiurare la fine della legislatura salvando così il Paese da «psiconani, ballerine e ministri propaganda» (fino a ieri suoi alleati), è venuto per …
Sarà la galleria più lunga del mondo, 64 chilometri. Da lunedì i tecnici della ditta di Seriate al lavoro.
Si chiama «Firn» l’emozione di sciare sulla neve di primavera sul ghiacciaio. La mattina i pendii che sono ricoperti da una leggera crosta ghiacciata regalano allo sciatore una sensazione unica nel percorrerli.
Monti, boschi, ruscelli, cascate e laghetti. E una pace e un silenzio che solo la non trascurabile presenza dei turisti italici (siamo attorno al 20% del totale; in testa, manco a dirlo, i tedeschi mentre crescono gli europei dell’Est) riesce qualche volta a scalfire.
La Polizia di Stato di Trieste ha arrestato 10 persone ritenute a capo di un’organizzazione criminale dedita alla tratta di esseri umani con punto di raccolta in Turchia, destinazione Italia e nord Europa, e base tra le province di Trieste, Brescia e Bergamo.
Resterà pure, nonostante i molti progressi, una «scienza inesatta», come chiariscono i due esperti di 3bmeteo.com dal loro campo base di Ponte San Pietro. Ma quello del tempo-che-farà è sempre di più un pallino del popolo italico.
Presentata alla camera una mozione per indicare l’origine dei prodotti. E anche la Coldiretti di Bergamo appalude all’iniziativa. «È un passaggio molto importante». Così il presidente di Coldiretti Bergamo, Alberto Brivio.