Fumata nera per l’Uci Cinemas di Curno: lo stop ai film entro gennaio
LA DECISIONE. Non c’è accordo per un ribasso dell’affitto. Il sindacato insoddisfatto sulla ricollocazione dei 10 dipendenti a tempo indeterminato: solo 3 a Orio.
LA DECISIONE. Non c’è accordo per un ribasso dell’affitto. Il sindacato insoddisfatto sulla ricollocazione dei 10 dipendenti a tempo indeterminato: solo 3 a Orio.
LA TRAGEDIA. Morto in via Stezzano in un incidente causato da un albero caduto. La notizia ha sconvolto Osio Sotto, dove abitava Ferruccio Paolo Carminati,e Bottanuco, dove era cresciuto.
L’approfondimento di Filippo Maggi
IN TOUR. La giovane cantautrice in concerto venerdì sera 7 luglio al Lazzaretto. Con il nuovo album in lizza al Premio Tenco. «Progetto personale: ho scritto meno, ma ho detto molto».
L’INTERVISTA. Lo storico dirigente bergamasco Giovanni Panzetti ha concluso la sua esperienza. E spiega i segreti di decenni di grandi successi.
NELLE SALE. Per gli amanti dei thriller «Cocainorso» e «November – I cinque giorni dopo il Bataclan». Per i più piccoli «Mavka e la foresta incantata».
Mancano ancora pochissimi posti per il concerto delle Vibrazioni, in programma a Oriocenter venerdì 26 luglio: sono già stati distribuiti oltre 3500 biglietti e chi volesse accaparrarsi gli ultimi ingressi gratuiti può raggiungere l’infopoint del centro, a Orio, entro la mattina del concerto. I cancelli apriranno invece, per l’area dove si svolgerà lo spettacolo, alle 18.30, nell’ala nuova. Non m…
La febbre per il personaggio del 2014 che raccoglie le ovazioni delle giovanissime generazioni cresce sempre di più. Tanto che anche Cruciani dedica a Violetta un suo braccialetto, sempre amatissimo.
Dove le parole finiscono inizia la musica. Giorgia Colleoni, bergamasca, parla poco e sorride leggera. Ridono gli occhi per lei, si illuminano nella purezza dei suoi vent’anni. Quando appoggia il violino al mento è come se si chiudesse in un altro mondo.
Archiviato al Creberg Teatro l’ultimo scampolo del 2013 con due serate sold out dei Pooh, l’ottimo concerto di Raphael Gualazzi - che rivedremo presto a Sanremo - e il recital dell’acclamatissima Chiara Galiazzo, altri appuntamenti ci aspettano.