Maltratta la compagna davanti al figlio, denunciato 33enne
L’INTERVENTO. La donna ha chiamato il 112, l’uomo era già destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere per i comportamenti violenti in famiglia.
L’INTERVENTO. La donna ha chiamato il 112, l’uomo era già destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere per i comportamenti violenti in famiglia.
LA STORIA. A Mozzo l’appartamento di «Abilitare convivendo»: un’esperienza (riuscita) di integrazione sociale.
IN ELICOTTERO. Il dono per Maria Annunciata Capitanio, detta Nucci, dei «Nipoti di Babbo Natale», che esaudiscono i desideri degli anziani ospiti in strutture residenziali.
LA TRAGEDIA. Felice Oberti, 59 anni di Carobbio, pensionato e padre di due figli, è scivolato su una lastra di ghiaccio nella zona del pizzo dei Tre Confini, a Valbondione e ha fatto un volo di 20 metri.
IL PARCO FAUNISTICO. I Saimiri sono tutelati dal programma europeo Eep. C’è un contest social per assegnare un nome al cucciolo nato a Valbrembo.
ALLARME. Una raffica di chiamate truffa arrivate nei due paesi della Bergamasca.
IL CANTIERE. Unica impresa di costruzioni bergamasca impegnata nella realizzazione della linea 4 per Linate. Pronta a festeggiare un secolo di storia.
L’Eco café ha seguito domenica 8 settembre il Torneo Internazionale «La Passione di Yara», vinto dai piccoli calciatori dell’Atalanta. In campo erano presenti 600 bambini provenienti da tutta Italia e dall’estero: una grande festa nel nome della passione
IL BILANCIO. A Parigi tre ori, due argenti e quattro bronzi: è bottino il più brillante di sempre, meglio anche di Tokyo 2020.
Da oggi (venerdì 6 settembre) a domenica centinaia di piccoli calciatori scenderanno in campo al Centro Sportivo di via Don Milani nel nome di Yara. Si giocheranno il titolo 24 squadre provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Oggi sarà presente anche L’Eco café
VALBREMBO. Presentata al Vedrai Lab Accademia Mino Favini di Zingonia la 9ª edizione del torneo. In campo 24 squadre maschili e 6 femminili. Si parte venerdì 6 settembre, domenica 8 le finali.
La cerimonia di apertura dei giochi, la delegazione italiana e bergamasca. Da giovedì le gare.
VALBREMBO. Al Parco Faunistico Le Cornelle, recentemente, nella cuccia-nido della mamma Luna – nata in uno zoo in Inghilterra e trasferita al Parco grazie al programma Eep (European Endangered Species Programme) per la conservazione delle specie a rischio estinzione – è comparsa una piccola cucciola di leopardo delle nevi (Panthera uncia).
LA VARIANTE. La Provincia è chiamata alla validazione del documento, poi seguirà la richiesta di finanziamento. Nel 2020 si ipotizzava una spesa di 421 milioni: «Va considerato anche il rincaro del 40% dei prezzi di listino Anas».
I PULCINI. Mamma e papà dei piccoli esemplari sono due ospiti storici del Parco: la femmina è nata in struttura 14 anni fa, mentre il maschio ha 9 anni ed è giunto a Le Cornelle nel 2016 dopo essere cresciuto in un Parco tedesco.
MADONNA DELLA CASTAGNA. Un «evergreen» aperto fino al 15 settembre, un’oasi di serenità per anziani e piccini. «Quando fa caldo i miei nipoti sanno dove trovarmi». E fra gli habitué bergamaschi spuntano anche turisti tedeschi.