La Casa di Leo è pronta per accogliere 18 bimbi ricoverati in ospedale e le famiglie - Video
TREVIOLO. L’inaugurazione della struttura per bambini ricoverati o dimessi con le famiglie. Un sogno realizzato nel ricordo del piccolo (grande) Leo.
TREVIOLO. L’inaugurazione della struttura per bambini ricoverati o dimessi con le famiglie. Un sogno realizzato nel ricordo del piccolo (grande) Leo.
LA STORIA. Fausto Clivati, la diagnosi di rettocolite cronica e un lungo percorso di cure, anche grazie ai gruppi di auto-aiuto.
ATLETICA. Ottimo il 2024 del movimento orobico, trascinato dai due giovani di Gav e Luiss. Ok anche Rigali, Togni e Valensin. Totale 59 medaglie tricolori.
VERSO TREVIOLO. In Consiglio a Dalmine il via libera. Intervento da 4,3 milioni, primo accordo vent’anni fa. Il sindaco: «Sopperiamo a una carenza storica».
IL CASO. Tentato omicidio di Simba La Rue, le motivazioni delle condanne per la gang rivale. Il gup: «La giustizia percepita come indebita intromissione».
I Runners Bergamo inaugurano il 2025 con la Mezza Maratona sul Brembo il 6 gennaio a Dalmine, con gare agonistiche e non. Presente il campione Paolo Putti. Pettorali con chip e medaglie per tutti i finisher. Premi speciali dedicati alla memoria di Giovanni Cologni e Franco Togni.
L’ASTA . Con l’operazione di mercoledì, è plausibile che la procedura si chiuderà l’anno prossimo con i riparti. Ammesse 729 domande di creditori: passivo di 16,5 milioni. Ai chirografari percentuali non significative.
LA VIABILITÀ. Variazioni anche nelle strade vicine, ecco tutte le nuove modifiche. Atb e Comune: «Provvedimento per favorire la circolazione al Villaggio degli Sposi».
L’EPISODIO. Colpito a coscia e addome, arriva in ospedale in auto. Operato, adesso è fuori pericolo. L’autore si costituisce: denunciato.
IL RICORDO. Norberto Viviani è morto sabato 9 novembre a Treviolo, rimasto incastrato nella mietitrebbia. Gli amici: lascia un vuoto. «Da volontario puliva le aree verdi».
LA TRAGEDIA. L’incidente alle 10.40 nel campo del padre, che ha dato l’allarme: Norberto Viviani aveva appena tolto una pannocchia che inceppava il macchinario.
TREVIOLO. La tragedia nella mattinata di sabato 9 novembre poco prima delle 11 a Treviolo. La mamma 84enne si sente male: subito soccorsa.
IL CASO. Non ha rispettato la misura di allontanamento dalla casa dove abitava con la madre, l’uomo è stato trasferito in carcere per maggiore tutela della donna.
L’INTERVENTO. I tre domenica sera si sono trovati in difficoltà: inviati sul posto i vigili del fuoco e il 118. Stavano comunque bene.
PROVINCIA. Alle 22 di domenica 29 settembre, a chiusura delle votazioni, hanno votato complessivamente 2.059 amministratori, pari al 69,4%.
IL PROCESSO. Simba La Rue fu accoltellato sotto la casa dell’allora fidanzata. In totale 25 anni di pena. Gli imputati in aula si sono scusati con la vittima.