Pasticceria Cavour in Città Alta e Cortinovis di Ranica tra le migliori del Gambero Rosso
LA CLASSIFICA. Tre torte d’oro per Iginio Massari e poi massimo riconoscimento per 33 pasticcerie d’Italia. Due sono in Bergamasca.
LA CLASSIFICA. Tre torte d’oro per Iginio Massari e poi massimo riconoscimento per 33 pasticcerie d’Italia. Due sono in Bergamasca.
IL MALTEMPO IN PROVINCIA. Le testimonianze dei residenti dei condomini Ortensie, colpiti dal nubifragio di lunedì: box allagati e auto sommerse, danni da decine di migliaia di euro.
RANICA. Il locale specializzato in concerti apre la diciottesima stagione. Un cartello ricco di proposte che spaziano dal rock di casa nostra a gruppi storici e graditi ritorni, senza trascurare i momenti più dance.
SERIE TV. Attore francese di origini bergamasche è tra i protagonisti della seguita serie televisiva «Emily in Paris».
LA STORIA. Tibisay Morgandi insegna alla Queen Mary University, il papà è di Valbondione e la mamma sudamericana. Gli studi tra il Sant’Alessandro e Harvard negli Usa.
VILLA DI SERIO. Custodia cautelare in carcere per un 17enne che ha anche tentato due rapine e messo a segno un furto.
VAL SERIANA. Episodi simili, nella zona, erano già avvenuti lo scorso anno. L’appello di Camillo Bertocchi, sindaco di Alzano: «Chi lo dovesse incontrare chiami la polizia».
OLIMPIADE. Dopo l’argento di Giorgia Villa a squadre, un altro bergamasco si è distinto all’Olimpiade parigina: Yumin Abbadini si è classificato 11° nel concorso generale individuale confermandosi tra i più grandi ginnasti al mondo.
GINNASTICA. Missione compiuta per l’Italia maschile di ginnastica artistica: sabato 27 luglio nelle qualificazioni gli azzurri con il bergamasco Yumin Abbadini hanno concluso al sesto posto, qualificandosi per la finale di lunedì 29.
DAL 26 LUGLIO. Gli 11 convocati rappresentano un primato, così come le 7 rappresentanti al femminile, distribuite su 3 diverse discipline.
GINNASTICA ARTISTICA. Il ranichese, terzo individuale ai Campionati assoluti, volerà così ai Giochi di Parigi. A Cuneo lo precedono solo Casali e Macchiati. L’annuncio della convocazione dal dt Cocciaro in diretta tv.
TRA UN MESE. Simone e Chiara Consonni, Fidanza, Ihemeje e Abbadini sicuri. Zenoni, Balsamo e Pavese hanno buone chance, 50% per Villa, Persico, Rigali e Fofana.
L’INCIDENTE. Lo scontro è avvenuto sulla provinciale della Valle Seriana verso le 14.30 di venerdì 21 giugno. Sei persone coinvolte, nessuna in gravi condizioni. Traffico bloccato in entrambe le direzioni per oltre due ore.
A pochi giorni dal campionato nazionale di «Klask», per la prima volta a Bergamo, il team di «Seriana Klask» ci spiega questo bizzarro gioco danese che sta prendendo piede in tutto il mondo
RANICA. Il 7 maggio va in scena «Electric guitarland» 2024 con quattro virtuosi Florian Opahle, Angel Vivaldi, Nick Johnston, Rowan Robertson. L’8 maggio sarà la volta di Carl Verheyen, chitarrista dei Supertramp.
VIABILITÀ. Atb ha comunicato i provvedimenti adottati in occasione della Bgy Airport Granfondo, la manifestazione ciclistica internazionale che si svolgerà domenica 5 maggio.