«Fuori (di me)», Giorgio Galimberti presenta il suo nuovo album al Druso
MUSICA. Il 12 dicembre, Giorgio Galimberti sul palco del Druso per raccontare in musica una storia di amore, separazione, paura, felicità e tristezza.
MUSICA. Il 12 dicembre, Giorgio Galimberti sul palco del Druso per raccontare in musica una storia di amore, separazione, paura, felicità e tristezza.
MUSICA. Il 50enne Incani si prepara a tornare sul palco del Druso venerdì 6 dicembre, forte del sostegno del suo storico pubblico. Appuntamento a Ranica.
ATLETICA. La 25enne di Ranica comanda la «classificona» orobica Iaaf 2024. Valensin miglior Under 18 e terza assoluta. Minotti e Vuolo prime U23 e U20.
LA CLASSIFICA. Tre torte d’oro per Iginio Massari e poi massimo riconoscimento per 33 pasticcerie d’Italia. Due sono in Bergamasca.
IL FESTIVAL LETTERARIO. Al via sabato gli appuntamenti con i grandi scrittori contemporanei: ad aprire la rassegna il 16 novembre l’autore de «La scuola cattolica».
Per il primo appuntamento con la rubrica #salaprove, siamo andati ad assistere alle prove delle Hellfox, metal band totalmente al femminile intenta a prepararsi per il prossimo concerto del 1° novembre al Druso. Dopo il ripasso della scaletta abbiamo chiacchierato davanti a una birra e abbiamo percepito la passione e la capacità imprenditiva delle ragazze
LO SCONTRO. Nella serata di martedì 17 settembre è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
IL PROGRAMMA. Il locale specializzato in live compie 18 anni e lancia la nuova stagione ricca di ospiti italiani e internazionali. Si comincia venerdì 13 settembre con i «Druso Vampires». In cartellone il Banco del Mutuo Soccorso e il fuoriclasse Lachy Doley.
IL MALTEMPO IN PROVINCIA. Le testimonianze dei residenti dei condomini Ortensie, colpiti dal nubifragio di lunedì: box allagati e auto sommerse, danni da decine di migliaia di euro.
RANICA. Il locale specializzato in concerti apre la diciottesima stagione. Un cartello ricco di proposte che spaziano dal rock di casa nostra a gruppi storici e graditi ritorni, senza trascurare i momenti più dance.
SERIE TV. Attore francese di origini bergamasche è tra i protagonisti della seguita serie televisiva «Emily in Paris».
LA STORIA. Tibisay Morgandi insegna alla Queen Mary University, il papà è di Valbondione e la mamma sudamericana. Gli studi tra il Sant’Alessandro e Harvard negli Usa.
VILLA DI SERIO. Custodia cautelare in carcere per un 17enne che ha anche tentato due rapine e messo a segno un furto.
VAL SERIANA. Episodi simili, nella zona, erano già avvenuti lo scorso anno. L’appello di Camillo Bertocchi, sindaco di Alzano: «Chi lo dovesse incontrare chiami la polizia».
OLIMPIADE. Dopo l’argento di Giorgia Villa a squadre, un altro bergamasco si è distinto all’Olimpiade parigina: Yumin Abbadini si è classificato 11° nel concorso generale individuale confermandosi tra i più grandi ginnasti al mondo.
GINNASTICA. Missione compiuta per l’Italia maschile di ginnastica artistica: sabato 27 luglio nelle qualificazioni gli azzurri con il bergamasco Yumin Abbadini hanno concluso al sesto posto, qualificandosi per la finale di lunedì 29.