Cantiere Teb, posticipata la riapertura di via Maresana e via Papa Giovanni XXIII a Ponteranica
I LAVORI. Ritardi dovuti al ripristino dei sottoservizi, già rallentato dal maltempo di fine estate.
I LAVORI. Ritardi dovuti al ripristino dei sottoservizi, già rallentato dal maltempo di fine estate.
Vite in Libertà — la fiera dei produttori indipendenti organizzata da un gruppo di volontari in collaborazione con Arci Maite Aps e Bopo — torna il 14 e15 dicembre 2024 a Ponteranica, presso il Bopo. 29 aziende, di cui 27 vitivinicole, provenienti da tutta Italia, presenteranno prodotti di qualità e rispettosi dell’ambiente. Intervistiamo Giancarlo Gariglio per parlare di luci ed ombre del settor…
LA MANIFESTAZIONE. Il 14 e 15 dicembre, al Bopo di Ponteranica, la quinta edizione per la fiera di vini e cibi genuini.
L’ANALISI. Il surriscaldamento globale provoca sempre più eventi estremi anche sul nostro territorio: l’importanza di una corretta informazione contro le fake news sul clima.
ALLUVIONI. Indagine per individuare le aree vulnerabili e pianificare interventi.
SCI ALPINO. Il bergamasco si impone nei due slalom Fis di Pass Thurn. La seriana Rodari quarta in Svezia.
TEATRO. «Estate di una notte di mezzo sogno» di Lorusso inaugura il 16 novembre il cartellone di 10 spettacoli. In scena anche lavori di Pelusio, Schneider, Comana, Marchioro e Goldini.
IL DEBUTTO. Il 16 novembre la compagnia con sede a Ponteranica inaugura la nuova stagione che tra gli altri vede in cartellone Rita Pelusio, Swewa Schenider, Annagaia Marchioro, Giorgia Goldini.
MONTAGNA. La tragedia sabato 9 novembre sul monte Cavallo a Valleve, nella conca di San Simone, la testimonianza di tre escursionisti che hanno lanciato l’allarme.
L’INCONTRO. Lavori fermi nel cantiere della T2 dalle 10 alle 12 di martedì 5 novembre, per lo svolgimento di un’assemblea sindacale a cui hanno partecipato circa 80 lavoratori di 10 diverse aziende.
LA TRAGEDIA. Sono i titolari della ditta per cui lavorava l’uomo e dell’azienda vincitrice della gara, oltre al responsabile della sicurezza.
L’INCIDENTE SUL LAVORO. Cantiere sequestrato, la Procura di Bergamo aprirà un fascicolo per omicidio colposo per la morte dell’operaio coinvolto nel crollo del muro del cantiere della T2, a Ponteranica.
LA TRAGEDIA. Valentin Florin Palade, rumeno residente a Brescia, aveva 44 anni e lavorava per una ditta in subappalto. L’incidente in via Foppetta a Ponteranica. I colleghi: «Eravamo distanti, non c’è stato nulla da fare per salvarlo». Il cordoglio da parte di Teb.
L’INFORTUNIO MORTALE. L’uomo, di 44 anni, sarebbe stato sommerso in uno scavo nella zona di via Foppetta, dove sono in corso i lavori del cantiere per la linea T2. Inutili i soccorsi nella mattinata di giovedì 31 ottobre.
VIABILITÀ . Ancora disagi in uscita dalla città, situazione appesantita dai cantieri Teb. Bergamo e Ponteranica aspettano l’ok del ministero per il corridoio reversibile.
SVILUPPO IMMOBILIARE. Il comparto industriale, dove è prevista anche una fermata del tram, è destinato a ospitare un altro spicchio di Parco dei Colli e un maxi insediamento residenziale