«Buon viaggio, sorellina»: Gandosso si ferma per l’ultimo saluto a Barbara
IL LUTTO. È mancata improvvisamente per un malore a 43 anni, a Gandosso si sono svolti i funerali di Barbara Finazzi.
IL LUTTO. È mancata improvvisamente per un malore a 43 anni, a Gandosso si sono svolti i funerali di Barbara Finazzi.
IL PROCESSO. È cominciato venerdì 17 gennaio con una richiesta di nuova perizia psichiatrica, il processo per duplice infanticidio a Monia Bortolotti, la 28enne di Pedrengo accusata di aver ucciso la figlioletta Alice e il figlioletto Mattia, la prima di 4 mesi, il secondo di due mesi, tra il novembre 2021 e l’ottobre 2022.
IL RACCONTO. Stefano Lussana era sul furgone: è sceso per intervenire. «Un odio feroce. Una volta a terra mi ha detto: fammi chiamare i miei figli».
IL CASO. La donna è stata estubata ed è in Chirurgia, l’uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio. Secondo il gip è stato ritenuto «incapace di controllare gli impulsi».
IN VIA GLENO. Si è concluso a metà mattina l’interrogatorio di Daniel Manda: l’uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere.
IL RACCONTO. Carla Dolores Kerepesi ha filmato le minacce del marito a Daniela la sera prima dell’accoltellamento. «Mi ha detto: sei la mia testimone, la inseguirò e la ucciderò». Il 6 gennaio volevano andare a denunciarlo di nuovo.
L’ACCOLTELLAMENTO. A Seriate tragico avvenimento al supermercato Lidl. La donna in condizioni critiche all’ospedale di Bergamo, il marito è in carcere: mercoledìl’interrogatorio. L’amica: «Lui è cambiato nell’ultimo periodo».
L’AGGRESSIONE. Fino a ottobre l’uomo era destinatario del divieto di avvicinamento, poi lei ha ritirato denuncia.
IL FERMO. Dal 19 dicembre agli arresti domiciliari un 75enne pregiudicato, originario della provincia di Messina, ma da anni residente nella bergamasca.
L’INIZIATIVA. Il progetto è attivo dal 2007 e ha coinvolto 1.400 ragazzi, da 140 comuni e 10 province del nord Italia.
IL PROCESSO. L’accusa è duplice omicidio volontario aggravato dalla minorata difesa, il legame di parentela e l’aver commesso il fatto a danno di minori. La prima udienza il prossimo 17 gennaio.
LA STORIA. Infermiera del «Papa Giovanni», originaria di Pedrengo, si è spenta a 30 anni per un tumore. Ha fatto nascere la sua bimba 4 mesi prima di morire. «Un cuore immenso». I funerali sabato 23 novembre a Pedrengo.
L’INCIDENTE. Uno scontro tra due auto, forse per il malore di un’automobilista di 80 anni, ora in gravi condizioni in ospedale.
L’INCIDENTE. Un violento scontro si è verificato intorno alle 12,30 di domenica 17 novembre.
CAMBIO AL VERTICE. L’ufficialità ha i suoi tempi e ieri Italcanditi ha ufficializzato il nome del nuovo amministratore delegato: Gabriele Del Torchio.
L’IPOTESI. Presto disponibili i 1.200 posti della struttura all’ex Ote. L’assessore Berlanda: «Una prima soluzione». Atb e Teb: «Per incrementare il servizio serve un nuovo accordo con l’Atalanta». Quasi 700 multe in due partite.