Inseguimento a Lallio, fermati in due con attrezzi da scasso
SICUREZZA. I carabinieri insospettiti dai due incappucciati, che si sono dati alla fuga in auto per le vie, li hanno inseguiti e arrestati.
SICUREZZA. I carabinieri insospettiti dai due incappucciati, che si sono dati alla fuga in auto per le vie, li hanno inseguiti e arrestati.
IL CANTIERE. In arrivo i lavori per la linea di bus elettrici. Si restringe via Provinciale. «Secondo lotto dopo la fine dei lavori al casello».
MODIFICHE ALLA VIABILITA’. Proseguono i lavori per la nuova linea di bus elettrici e-Brt che collegherà Bergamo con Dalmine e Verdellino.
IL CANTIERE. Grazie al posizionamento dei new jersey è stato preservato il doppio senso di marcia sulla via per Grumello.
BERGAMO. In via Moroni sarà coperta per fare spazio alla corsia preferenziale della linea dei bus elettrici, ma con un bacino più ampio capace di raccogliere fino al 30% in più di acqua in caso di piena.
IL MAXI CANTIERE. Rfi ha accolto la richiesta di Palafrizzoni. Lavori ad aprile per evitare la concomitanza con i lavori dell’e-Brt. L’assessore Berlanda: «Un problema in meno per i cittadini».
IL PROGETTO. Al via i lavori di realizzazione dell’e-Brt Bergamo-Dalmine- Verdellino. Si inizia la cantierizzazione all’intersezione di via Campi Spini con una nuova rotatoria provvisoria.
VIA PASCOLETTO. L’incidente nel tardo pomeriggio di lunedì 30 settembre. La piccola è stata trasportata in ospedale in codice giallo.
LALLIO. Nuovo appuntamento con Box Organi sabato 28 settembre nella chiesa arcipresbiterale dei Ss. Bartolomeo e Stefano. Il maestro cremonese propone un programma basato su melodie di Rossini, Donizetti, Bellini, Verdi, Ponchielli e Puccini.
LE NOVITÀ. Nel progetto esecutivo anche due nuove fermate a Verdellino e Osio Sotto. Già ultimato il 10% dei lavori, la consegna a maggio 2026.
LALLIO. La rassegna «Suoni e parole d’autore ricomincia il 19 settembre con l’organista Roberto Olzer e la sua rilettura di classici dal jazz al pop. Il tema guida della nuova edizione, articolata in cinque appuntamenti, è la vocalità.
LA RAPINA. Tre ragazzi accerchiati da un gruppo di coetanei fuori da un locale. Nel giro di poche ore i carabinieri rintracciano e arrestano 7 giovanissimi.
IL RICORDO. Sgomento a Canonica per la scomparsa del 33enne morto venerdì 6 settembre in città: «Era disponibile con tutti». Il messaggio del sindaco.
VIA PER GRUMELLO. Simone Monzio Compagnoni era di Canonica d’Adda. Un’auto gli avrebbe tagliato la strada. È caduto a terra e la sua moto ha proseguito per 90 metri. Vani i soccorsi. In 10 mesi è la terza vittima nel tratto.
IL PROVVEDIMENTO. Deviazione provvisoria di 350 metri per evitare il senso unico alternato e minimizzare i disagi.
LA STORIA. Tibisay Morgandi insegna alla Queen Mary University, il papà è di Valbondione e la mamma sudamericana. Gli studi tra il Sant’Alessandro e Harvard negli Usa.