«Film, amicizie e ricordi, con la chiusura dell’Uci se ne va un pezzo di cuore»
I RICORDI. Gli spettatori del multisala che dopo 25 anni si avvia verso lo stop: «Il cinema occasione per stare insieme».
I RICORDI. Gli spettatori del multisala che dopo 25 anni si avvia verso lo stop: «Il cinema occasione per stare insieme».
IL RAGGIRO. Il marito è stato fatto uscire di casa con la telefonata di un falso carabiniere. Poi un complice si è presentato dalla moglie.
IL CANTIERE. Sostituirà il passaggio a livello di via Martin Luther King in città, una delle zone interessate dalle opere per il raddoppio Bergamo-Ponte.
L’INCIDENTE. L’uomo è ancora ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo lo scontro con un’auto avvenuto nel pomeriggio di lunedì 11 novembre.
LO SCHIANTO. L’incidente è avvenuto poco dopo le 16 di lunedì 11 novembre in via Toscana.
IL RICORDO. Norberto Viviani è morto sabato 9 novembre a Treviolo, rimasto incastrato nella mietitrebbia. Gli amici: lascia un vuoto. «Da volontario puliva le aree verdi».
LA TRAGEDIA. L’incidente alle 10.40 nel campo del padre, che ha dato l’allarme: Norberto Viviani aveva appena tolto una pannocchia che inceppava il macchinario.
IL BILANCIO. Esito rassicurante dell’attività dei carabinieri nell’Isola: quattro sanzioni, per assicurazioni e patenti scadute.
LA DECISIONE. Una riorganizzazione dovuta al crescente utilizzo dei servizi on line, spiega l’azienda. I cittadini protestano: «Anziani costretti a spostarsi per ritirare la pensione o pagare i bollettini».
IL COMMERCIO CHE CAMBIA. A nuovo lo store di articoli sportivi. Il negozio di moda era presente in viale Papa Giovanni XXIII da 40 anni.
L’INIZIATIVA. Torna il concorso, ideato dal Gruppo Librai e Cartolibrai Confcommercio Bergamo: 41 istituti scolastici coinvolti. Il format sarà replicato a Brescia. Selezionati cinque autori: Binni, Altieri, Gallo, Vincenzini e Terranova
LA STORIA. Colpisce una volta su un milione, è sindrome di Kleefstra. Mamma Elena ha lasciato il lavoro per dedicarsi a lui.
CINEMA. Sabato 26 ottobre, dalle 19 alle 22, un evento per celebrare l’uscita del terzo capitolo della saga.
IMPRESE. I componenti per siderurgia della società venduti in tutto il mondo. «Saldatori e carpentieri sempre più difficili da reperire: li formeremo noi».
IL BLITZ. È di 14 uccelli in gabbia tra tordi, lucarini, pettirosso e cinciallegra, sette reti per uccellagione, una carabina, due richiami acustici, un barattolo di vischio, quanto sequestrato dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Curno durante i pianificati controlli anti bracconaggio ed uccellagione.
L’ORDINANZA. Il locale, già in passato, era stato oggetto di altri provvedimenti.