Costa d’Avorio, l’abbraccio del Vescovo: «Voi siete nel mio cuore»
IL PELLEGRINAGGIO. L’arrivo in Costa d’Avorio della delegazione guidata da monsignor Beschi per i 50 anni della Missione: «Cooperazione feconda».
IL PELLEGRINAGGIO. L’arrivo in Costa d’Avorio della delegazione guidata da monsignor Beschi per i 50 anni della Missione: «Cooperazione feconda».
LA NOVITÀ. Sono in funzione in città 150 nuovi cestini auto-compattanti da 120 litri per la raccolta differenziata di plastica, carta e rifiuti indifferenziati.
L’inverno è una stagione difficile per gli animali selvatici (sulle Orobie) e per affrontarlo serve una strategia. Alcuni vanno in letargo, altri mutano il manto
Borgo Palazzo è più di un quartiere: è un tessuto di vite intrecciate da gesti e passioni condivise. Dietro le botteghe si coltiva il lavoro come vocazione. Dal “medico dei poveri” al noto presentatore, dalla madre esemplare all’artigiano “degli orologi”, oggi vi raccontiamo le figure che con il loro esempio hanno lasciato un’eredità profonda.
I DATI. Anche nel 2024 Bergamo è risultata infatti la provincia lombarda con più denunce di malattie professionali: sono state 1.002 nell’anno da poco concluso, praticamente un pareggio delle 1.004 pratiche del 2023.
IL BILANCIO. Nel 2024 presentate 12.965 pratiche all’Inail. Diminuite del 3,6%, ma in rialzo i casi mortali (18). I sindacati: «L’attenzione resti alta, più controlli» .
AUTOMOBILISMO. Gattuso, chiamato dalla Ford ufficiale, guiderà una Mustang Gt3 Proton. La nuova avventura a 40 anni: «È l’occasione che ho sempre aspettato».
IL TENTATO OMICIDIO. Sentita mercoledì 5 febbraio in Procura la 39enne che fu aggredita nel piazzale del Lidl. La donna teme la scarcerazione dell’uomo. E vuole ringraziare chi l’ha salvata.
Tutti i numeri dei giocatori dell’Atalanta, per zona di campo, in media ogni 90 minuti giocati. Chi sale e chi scende nelle gerarchie.
LA STORIA. È uno dei tanti luoghi di spettacolo di cui Bergamo è stata ricca nel Novecento.
L’INCIDENTE. Stava pedalando lungo la provinciale 125 quando è stato investito. È in condizioni critiche al Papa Giovanni. A bordo del veicolo due giovani. Indaga la polizia stradale di Treviglio.
SCI. La campionessa bergamasca, undicesima nell’ordine di partenza, sarà al cancelletto giovedì 6 febbraio insieme all’altra regina azzurra Brignone. Via alle 11,30.
RASSEGNA. Il 23 febbraio si comincia con «Renzo e Lucia, spusàs o spusàs mia?» della compagnia stabile «Il Teatro del Gioppino» ispirata alle vicende de «I promessi sposi». È il primo di tre appuntamenti al Teatro Sociale in Città Alta.
ATALANTA. Archiviata la delusione per l’eliminazione della Coppa Italia, l’Atalanta mercoledì 5 febbraio è tornata ad allenarsi in vista della trasferta di Verona. L’ultimo arrivato Stefan Posch potrebbe debuttare da titolare in difesa.
SCI DI FONDO. Davide Negroni, di Clusone, si piazza al sesto posto nella 20 km.
LO SPETTACOLO. Il mondo di due artiste millenials a confronto con quello di due donne del secolo scorso, che scelgono di intraprendere una nuova vita.