Le aziende comunicano / Bergamo Città
Sabato 23 Novembre 2024
e-work e gli e-workHub: il futuro del lavoro è già qui
In via Carducci l’Hub del Gruppo che sta trasformando le sue filiali in veri e propri centri polifunzionali per supportare le aziende nella selezione di nuovi profili professionali, nella formazione e riorganizzazione efficace del personale
Il gruppo e-work a pochi mesi dal suo venticinquesimo anno di vita, forte della propria consolidata funzione di HR company al servizio di persone e aziende per tutti i servizi inerenti il mercato del lavoro, ha portato ormai da qualche mese sul mercato del lavoro il progetto che trasforma le proprie filiali in veri e propri centri polifunzionali dedicati al lavoro: gli e-workhub.
E-work è presente in Italia con decine di sedi territoriali minori sparse per tutto il territorio nazionale, otto Hub a Bergamo, Cremona, Milano, Novara, Parma, Roma, Torino e Verona ai quali si aggiunge l’Head Quarter Milanese Gli e-workHub offrono una vasta gamma di servizi per lavoratori e aziende, tra cui orientamento, formazione, matching, avviamento al lavoro, recruiting, staffing, percorsi professionalizzanti, analisi di clima, supporto alla certificazione, assessment, team building & staff events, disability engagement e supporto per progetti di riqualificazione.
«Il panorama del lavoro sta attraversando una fase di rapida evoluzione, spingendo lavoratori e aziende ad adattarsi al cambiamento con determinazione e apertura a nuovi bisogni e aspettative - dichiara Paolo Ferrario, Presidente e Amministratore Delegato di e-work -. In questo contesto dinamico e complesso, dove il ruolo delle Agenzie per il Lavoro emerge con sempre maggiore centralità, per semplificare e accelerare i percorsi di ricerca selezione e formazione delle nuove risorse da inserire in azienda - o già presenti nella sfera aziendale - abbiamo deciso di sviluppare il progetto, degli e-work hub arricchendo ulteriormente l’offerta di servizi e strumenti. Guardando inoltre alle necessità delle aziende abbiamo verificato sul campo che investire in programmi di welfare e garantire opportunità di formazione continua diventano priorità per trattenere i talenti, valorizzare le risorse e le relazioni, mantenendo alto il livello di appeal professionale per i dipendenti. La crisi del settore automotive ha avuto un impatto significativo su molte realtà produttive, ma la provincia di Bergamo, forte della sua tradizione industriale e della sua spiccata vocazione all’innovazione, continua a offrire importanti opportunità di rilancio e diversificazione».
«Le competenze consolidate nella provincia, unite a un solido sistema di supporto alle PMI, favoriscono l’ingresso di professionisti in nuovi ambiti. In questo contesto, è fondamentale investire nella formazione continua e nello sviluppo di nuove competenze» afferma il Coordinatore D’Area Dodi Calegari - a capo delle sedi di e-work, oltre che di Bergamo, anche di Grumello del Monte, Villongo, Monza e Busto Arsizio.
Il responsabile dell’Hub di Bergamo, sottolinea: «e-work, con le sue Branch e l’Hub di via Carducci, è in grado di supportare le Aziende nella selezione di nuovi profili professionali, nella formazione e nell’assessment per una riorganizzazione efficace del personale, aiutandole a ottimizzare le risorse, attività necessarie a fronteggiare periodi di incertezza».
Candidati e aziende potranno entrare in contatto con il team dell’e-workHub di Bergamo (Via Giosuè Carducci, 9/C) chiamando il numero 035.0514323 o scrivendo a: [email protected]
© RIPRODUZIONE RISERVATA