Le aziende comunicano
Martedì 16 Maggio 2023
Sport e relax per una vacanza indimenticabile: all’Isola d’Elba l’estate è alle porte
Spiagge incantevoli ma non solo: l’isola è un paradiso anche per gli appassionati delle attività outdoor. E grazie ad Easyelba tante soluzioni d’alloggio: dai monolocali alle ville
Voglia di vacanza all’insegna dello sport, della natura e ovviamente del relax sotto l’ombrellone? L’Isola d’Elba è la meta ideale per l’estate alle porte: mare limpido, natura autentica, panorami mozzafiato e tante attività outdoor per vivere una vacanza unica e indimenticabile.
E se trovare l’appartamento giusto può essere un’impresa ardua, la soluzione è a portata di click su agenzia Easyelba: grazie all’ampia scelta di appartamenti e all’esperienza dello staff di easyelba.com ci sono infatti soluzioni adatte ad ogni necessità, dai piccoli monolocali alle ville di lusso. Alloggi in famiglia, in coppia o con gli amici come, ad esempio, un appartamento a Marina di Campo in un contesto comodo e adatto ai bambini o il bed and breakfast Villa Costanza a Lacona, in una posizione molto centrale che permette di raggiungere velocemente le spiagge godendo di una vista meravigliosa sul Golfo di Lacona e il Golfo Stella.
Un’isola adatta per gli sportivi
Mare ma non solo: L’isola d’Elba è una meta turistica molto ambita, soprattutto per gli appassionati di sport all’aria aperta che vogliono vivere una vacanza indimenticabile immersi nella natura. La fitta rete di sentieri rende l’isola d’Elba un luogo ideale per il trekking e la mountain bike o E-bike. La salita del Monte Capanne, la vetta più alta dell’isola con i suoi 1019 metri, è un’esperienza da provare; si può raggiungerla a piedi oppure comodamente con la funicolare che dal paese di Marciana Alta porta in cima in circa 20 minuti.
E per gli amanti delle due ruote l’isola offre molti sentieri e strade panoramiche da grandi emozioni. Da visitare anche il Capoliveri Bike Park oppure Il Bike Land Elba Ovest che offrono vari percorsi di lunghezza e difficoltà diverse lungo più di 100 km di sentieri immersi in un contesto naturalistico unico.
Dal diving alle gite in barca
L’isola d’Elba è un paradiso anche per gli amanti delle attività d’acqua. Tanti, infatti, i diving center che accolgono gli esperti di questi sport ma anche i neofiti. Un’altra esperienza da fare è sicuramente la gita in barca, a noleggio o con la guida, alla scoperta delle tante calette raggiungibili solo via mare. Ogni versante dell’Isola d’Elba è infatti sinonimo di bellezza al naturale: caratteristiche uniche, colori e profumi che renderanno indimenticabile ogni momento trascorso. Infine, l’isola d’Elba è anche famosa per i suoi caratteristici paesini, dove poter scoprire vecchie tradizioni, arte e cultura, ma anche gustare i prodotti tipici della cucina locale e ammirare viste mozzafiato.
Le spiagge incantevoli da non perdere
Per chi cerca il relax assoluto l’Isola d’Elba vanta offre un’infinità di spiagge e di varie tipologie: spiagge di sabbia bianca e nera, spiagge di ciottoli e grandi lastre di granito. Ecco una selezione di quelle assolutamente da non perdere:
• Cavoli: spiaggia di sabbia bianca di granito che permette di fare il bagno da marzo a novembre grazie al clima mite che contraddistingue la zona
• Lacona: dalla bellezza selvaggia, dove verde e blu si incontrano offrendo uno spettacolo mozzafiato con una bellissima vista sull’isola di Montecristo
• Sansone: una delle spiagge più belle d’Europa caratterizzata da una grande scogliera bianca e ciottoli bianchi
• Topinetti: il contrasto tra le pietre bianche, il ferro e la sabbia scura crea un ambiente unico e particolare. Da vedere assolutamente
• Galenzana: incantevole spiaggia di sabbia e ghiaia fine, poco distante da Marina di Campo, perfetta per gli amanti dello snorkeling.
© RIPRODUZIONE RISERVATA