Sponsorizzato

I Connecto Point diventano Store A2A Energia

Al via la partnership strategica con le prime nuove insegne a Cologno al Serio, Urgnano e Clusone

I nove Connecto Point diventano Store A2A Energia e parte il piano di nuove aperture: è un 2024 ricco di traguardi quello di Connecto. Attraverso la partnership con A2A Energia - main partner di Connecto in ambito Gas & Power – l’azienda specializzata in energia ha avviato un nuovo progetto decennale che prevede la conversione dei 9 storici Connecto Point in spazi esclusivi A2A Energia e lo sviluppo del territorio attraverso l’apertura e la gestione di parte degli store A2A Energia in diverse aree d’Italia.
Si tratta di un cambiamento significativo nello storico modello di business di Connecto in ambito Gas & Power. Fino ad oggi tale modello prevedeva una forza commerciale fortemente radicata sul territorio anche grazie a nove Connecto Point, situati nel Nord Italia e in particolare nell’area bergamasca (Cologno al Serio, Urgnano e Clusone). All’interno di ciascuno di questi negozi un consulente specializzato in forniture di gas ed energia elettrica e in soluzioni di efficientamento energetico proponeva i prodotti di più fornitori attentamente selezionati, tra cui la stessa A2A Energia. Ma quest’anno Connecto ha scelto di puntare in maniera esclusiva sull’affidabilità e sulla serietà di questo specifico fornitore, che consente di mettere a disposizione della popolazione locale nuovi servizi che creano valore aggiunto, ottimizzando i consumi in termini di efficienza energetica e favorendo l’impegno nella sostenibilità.
Nei negozi, infatti, attraverso la partnership con A2A Energia, è possibile acquistare soluzioni per consumare meno e meglio (caldaie, climatizzatori e pannelli fotovoltaici), ma anche soluzioni per una mobilità alternativa e a impatto zero sull’ambiente (wallbox domestici per la ricarica smart della propria auto elettrica) e soluzioni energetiche che includano servizi di assistenza per famiglie e imprese.

L’apertura del primo store A2A Energia a luglio

Il percorso di sviluppo del territorio è iniziato lo scorso luglio con l’apertura del primo store A2A Energia in Sardegna, a Cagliari, e proseguirà con la conversione da parte di Connecto dei suoi nove negozi storici (Connecto Point) in negozi mono-brand A2A Energia. Storicamente, nei propri negozi, Connecto si è sempre impegnata per fornire un servizio professionale e trasparente, che permettesse l’instaurarsi – tra cliente e consulente energetico – di un rapporto fiduciario che potesse crescere e perdurare nel tempo. Questo ha sempre significato essere in grado di proporre delle soluzioni affidabili e che tenessero conto delle conseguenze delle azioni di oggi sul mondo di domani, improntate a valori quali la sostenibilità, l’etica e la consapevolezza rispetto alle proprie scelte. Il progetto tra Connecto e A2A Energia contribuirà a rafforzare ulteriormente la capacità dei punti vendita di assistere la popolazione locale nella gestione e nell’ottimizzazione delle proprie forniture energetiche, proponendo un player nazionale con cui l’azienda Connecto condivide valori e visione di lungo periodo.
«Lavorare con A2A Energia per noi significa essere partner di una realtà che ci permette di fare la differenza sul mercato con responsabilità e impegno nei confronti di tutti i clienti attuali e prossimi – sottolinea Mattia Raffaini, Direttore Generale di Connecto -. Di A2A Energia apprezziamo la qualità organizzativa e la visione di lungo periodo, che si concretizza ogni anno in un piano industriale aggiornato a 10 anni. Questo denota stabilità e consapevolezza nel modo di affrontare il mercato e le sue evoluzioni, quindi la capacità di diversificare, di gestire al meglio situazioni impreviste e complesse (come accaduto durante la grave crisi energetica degli scorsi anni) e di guardare al futuro promuovendo la sostenibilità. Una visione da “Life Company” che Connecto condivide attraverso la sua visione dell’energia, ovvero un’energia che sia “responsabile”: generata, gestita e fruita in modo etico, consapevole e sostenibile, energia a basso impatto ambientale (green o compensata), fornita in modo affidabile e scelta e consumata in modo efficiente».

Il cambio di insegne a Bergamo

I primi Connecto Point a cambiare insegna saranno proprio quelli siti nella provincia di Bergamo – a partire dallo storico negozio di Cologno al Serio (Via Circonvallazione 25), a cui seguiranno quelli di Clusone e Urgnano.

Presidiato da oltre trent’anni dalla famiglia Raffaini, il negozio di Cologno con il tempo è diventato un punto di riferimento fondamentale sul territorio per quanto riguarda la consulenza in ambito Gas&Power, portata avanti da oltre vent’anni con esperienza e professionalità da Andrea Raffaini. Tra settembre e ottobre è previsto l’inizio dei lavori di riallestimento del punto vendita con logo e insegne in azzurro, segnando così la conversione definitiva in store A2A Energia. Nel negozio di Cologno e negli altri punti vendita storici, anche dopo questo rebranding, i clienti potranno continuare a contare sul proprio consulente di fiducia, specializzato e a disposizione per fornire consulenza gratuita nella scelta dell’offerta luce e gas più adatta alle proprie esigenze, per presentare i servizi di assistenza di A2A Energia e le soluzioni della società per l’efficienza energetica, il fotovoltaico e la mobilità elettrica. Quella di Cologno, tuttavia, continuerà a rimanere una sede importante di Connecto, che ha il suo quartier generale a Milano ma che in provincia di Bergamo continuerà a ospitare, nello stesso immobile del negozio, gli uffici della Direzione (che fa capo a Mattia Raffaini) e del Back Office – mantenendo i posti di lavoro e a generando opportunità professionali sul territorio (per le quali l’azienda invita a consultare tutte le posizioni lavorative ad oggi aperte sul sito: www.connecto.energy).

Chi è Connecto

Connecto è una società specializzata nella consulenza in ambito energetico che in oltre un decennio di attività ha diversificato il proprio business nei settori Gas & Power, telco, mobilità elettrica e soluzioni a idrogeno. Negli anni l’azienda ha consolidato la propria presenza sul mercato attraverso importanti partnership e progetti di lungo periodo incentrati sulla transizione energetica, che hanno reso possibile un ottimo ritmo di crescita, anche in termini di assunzioni. Ad oggi, infatti, Connecto conta 50 dipendenti e 100 collaboratori, contro i 28 dipendenti e i circa 60 collaboratori del 2022. Quella di Connecto è una storia di competenze e successo che procede a ritmo serrato e che trova la sua forza nella capacità di unire le persone intorno a progetti capaci di fare la differenza nel tempo.

www.connecto.energy

© RIPRODUZIONE RISERVATA