Sponsorizzato

Come organizzare il viaggio di nozze perfetto

Quando, come e dove andare: tutti i consigli per la perfetta luna di miele raccolti dal team di esperti Ovet

Data del matrimonio fissata, ma come organizzare la luna di miele al meglio, senza commettere errori? Ecco i consigli del team di Ovet per organizzare un viaggio di nozze perfetto, a cominciare dalla scelta della destinazione, di fatto il primo passo nell’organizzazione del viaggio di nozze.
«La scelta dipende principalmente dalla preferenza della coppia - fanno sapere dal team Ovet -. Se avete idee diverse, confrontatevi parlatene e arrivate a un accordo. Potreste anche optare per una meta per la luna di miele e lasciare l’altra destinazione per l’anno successivo, magari in occasione dell’anniversario di matrimonio. In questo caso, tra i consigli per il viaggio di nozze perfetto vi invitiamo a restringere il campo tra le numerose opzioni a seconda del vostro stile e modo di viaggiare, che si rifletterà nella tipologia di luna di miele».

I 4 tipi di viaggi di nozze:

• Voyager, pensati non per semplici turisti, ma per veri viaggiatori. Ogni dettaglio e ogni aspetto è stato accuratamente valutato, controllato e anche sperimentato dal team Ovet.

• Classic, viaggi di nozze con una caratterizzazione «locale».

• Fly and drive, perfetti per le coppie che amano programmare le giornate e scegliere in autonomia cosa vedere. Questa formula include il noleggio del veicolo e le prenotazioni alberghiere, oltre al volo. Per il resto, gli unici limiti sono imposti dai vostri desiderata (e probabilmente dal portafoglio).

• Sands, se per voi la luna di miele non può che far rima con spiaggia, mare, tramonti e albe sull’acqua, cene con i piedi nella sabbia e tanto romanticismo.

Una volta definita la destinazione, è fondamentale considerare il periodo. Non tutte le mete sono visitabili tutto l’anno. Anzi. In base alla stagione, ci sono luoghi consigliati e altri che è meglio non prendere neanche in considerazione per evitare di trovarsi nel bel mezzo di un monsone tropicale o in un luogo invivibile per il caldo e rischiare di non godersi il viaggio più bello della vita.

Periodo e budget: attenzione a non sbagliare

Oltre alla destinazione, anche il budget è un fattore fondamentale da considerare quando si organizza la luna di miele e occorre stabilire insieme al partner la cifra massima e chi contribuirà alle spese di viaggio (da soli oppure con l’aiuto di amici e parenti tramite la lista nozze). «In questa fase dovrete considerare anche altri fattori, come le tipologie di alloggi in cui soggiornare e i mezzi di trasporto, perché sono elementi che incidono sulla quota complessiva - riferisce sempre il team Ovet -. Una volta stabilito il budget, potrete suddividerlo tra pernottamenti, trasporti, esperienze aggiuntive, e quant’altro»

Il viaggio di nozze perfetto parte dall’agenzia viaggi

Per trasformare un sogno in realtà, infine, un ultimo consiglio: affidarsi a un’agenzia viaggi che dell’organizzazione dei viaggi ne ha fatto una professione. I vantaggi?

Esperienza e conoscenza: gli agenti di viaggio hanno una profonda conoscenza delle destinazioni, delle strutture e delle compagnie aeree, e sanno consigliare ciò che è meglio per la coppia.

Personalizzazione: nessuno come un team di esperti riuscirà a confezionare il viaggio su misura. Quando non si hanno le idee chiare o si ha ancora qualche dubbio, parlarne con l’agenzia è il modo migliore per dare vita ai propri sogni.

Risparmio di tempo: organizzare un viaggio richiede molto impegno – dalla selezione del percorso alle attività da svolgere e i luoghi da vedere. Affidarsi a un’agenzia viaggi per la luna di miele consente di evitare lunghe ricerche: il risparmio di tempo è assicurato, così come le soluzioni migliori.

Assistenza costante: con un’agenzia viaggi l’assistenza sarà costante, sia in fase di pianificazione del viaggio di nozze che durante il viaggio, qualora qualcosa non dovesse andare per il verso giusto. Niente stress, quindi, per potersi concentrare solo ed esclusivamente sul matrimonio, senza distrazioni o pensieri evitabili.

Perché scegliere Ovet per la luna di miele

«Siamo nel campo da oltre mezzo secolo e, in questi anni, abbiamo reso realtà il sogno di migliaia di coppie, che ci hanno scelto per il proprio viaggio di nozze – conclude xxxx -. Oltre ai vantaggi di affidarsi a un’agenzia viaggi, offriamo a chi ci sceglie una serie di plus decisamente apprezzati. La luna di miele deve essere il coronamento del giorno più bello della tua vita coniugale e dovresti godertela appieno. Non lasciare che lo stress da organizzazione prenda il sopravvento: segui i nostri consigli per viaggio di nozze e contatta il nostro team esperto.

• Lista nozze personalizzata
Una lista nozze personalizzata in una pagina online dedicata, con credenziali riservate anche per gli invitati al matrimonio. L’eventuale eccedenza verrà rimborsata interamente: Ovet non trattiene alcuna cifra né la tramuta in buono.

• Prezzo bloccato
Una volta definita la destinazione e data conferma al team Ovet, non ci sarà alcun adeguamento carburante o variazione valutaria successiva.

• Acconto di soli 500 € e saldo solo tre giorni prima della partenza
Per confermare la luna di miele basta un acconto di 500 € (a coppia). Si può saldare il tutto entro tre giorni dalla partenza.

• Transfer omaggio
Nel nostro immaginario, il viaggio di nozze inizia da casa. E affinché ciò sia vero e la coppia non abbia pensieri (se non quello relativo alla preparazione delle valigie), per chi risiede a Bergamo e provincia il trasferimento da casa all’aeroporto è omaggio.

Vuoi avere maggiori informazioni sui viaggi di nozze Ovet?

compila il form

La compilazione del seguente modulo produrrà l'invio di una mail direttamente a Ovet. S.E.S.A.A.B. S.p.a. non ne conserverà copia. Accetto anche i termini per l’elaborazione dei dati come richiesto dal GDPR.

© RIPRODUZIONE RISERVATA