Sponsorizzato

Nuova Audi A3 All Street si presenta ai bergamaschi all’Hangar Audi di Bonaldi con l’iconico colore giallo pitone metallizzato

Una scelta di personalità per questo crossover dal design prorompente, versatile per la vita di tutti i giorni. Un grande evento, aperto al pubblico, per la presentazione della nuova Audi A3. Bonaldi-Gruppo Eurocar Italia invita i bergamaschi giovedì 16 maggio dalle 19:45 all’Hangar Audi di via Padre Agostino Gemelli.

Per partecipare basta iscriversi e compilare il form , dove si possono indicare accompagnatori e allergie alimentari. Ad accogliere gli ospiti un aperitivo di benvenuto, mentre alle 20.30 è prevista la presentazione della Nuova Audi A3 nelle versioni Sportback, Sedan e Allstreet, a seguire la cena.
Presentatrice della serata è la giornalista sportiva Camilla Ronchi, sul palco saliranno Gianmaria Berziga - Direttore Generale di Bonaldi Gruppo Eurocar Italia e Andrea Bassoli Brand Manager Audi Bonaldi Gruppo Eurocar Italia. Il disvelamento delle auto sarà un vero e proprio show di musica e luci, a cura di Mediaextreme: un momento spettacolare con led sospesi sui tre modelli Audi e un’atmosfera elettrizzante e creativa.
Anche il menù della serata, un urban dinner a cura di Tassino eventi, sarà molto particolare: un viaggio culturale che collega gli ingredienti, l’arte e la sostenibilità, un viaggio capace di arricchire di significati profondi ciò che mettiamo nei nostri piatti. Diversi gli originali finger food, come gli hamburger vegani, ma ci saranno anche isole dedicate ai tacos, all’hummus e alle friselle, senza dimenticare il risotto. Un menù grintoso e giovane come le auto che vengono presentate.
A sottolineare l’alto livello di personalizzazione che Audi permette sulle proprie vetture, la serata vedrà due corner a cura di Scent Company – azienda di Albino specializzata in olfactory branding – dove chiunque potrà realizzare gratuitamente il suo profumo a partire da alcune fragranze. Il profumo personalizzato verrà poi confezionato in un flacone con l’etichetta dell’evento, la livrea gialla della A3 allstreet e il logo Bonaldi, così che rimanga un ricordo che duri nel tempo.
Durante il Porte Aperte Audi di domenica 19 maggio (con offerta della colazione) saranno a disposizione le versioni sportive di A3 e ci sarà anche un raduno di S3 e RS3. In più, eventi simili per la presentazione delle nuove Audi A3 si terranno a Garlate (Lecco) mercoledì 29 maggio e a Postalesio (Sondrio) giovedì 30 maggio.

Audi A3 allstreet, una novità assoluta

Abbiamo accennato al colore della A3 allstreet, il caratteristico giallo pitone metallizzato. Una scelta di personalità per questo crossover dal design prorompente, versatile per la vita di tutti i giorni, ma con sorprendenti elementi off-road e l’inconfondibile griglia ottagonale con struttura a nido d’ape Audi Singleframe, che la differenzia rispetto alle versioni Sportback e Sedan. Mentre Audi A3 Sportback è stata aggiornata, Audi A3 allstreet è una novità assoluta, che si unisce ai modelli già esistenti della gamma riscrivendo le linee della classica auto urbana. La allstreet è più simile a un SUV e vanta un assetto rialzato di 30 mm rispetto alle altre A3. La presenza su strada è enfatizzata dai cerchi da 17 pollici, che a richiesta possono essere da 18 e 19 pollici.
Per Audi A3 Sportback e Audi A3 Sedan, a rafforzare ulteriormente la sportività dei modelli sono disponibili elementi estetici in carbonio come lo spoiler posteriore e le calotte dei retrovisori laterali.

Audi A3 è una best seller e un’icona del segmento C dal 1996 e in tutti questi anni ha sempre saputo rinnovarsi. La nuova Audi A3 è disponibile con due trasmissioni: è possibile scegliere tra il potente motore benzina 35 TFSI o la potenza efficiente del diesel 35 TDI, entrambi con un cambio S tronic a sette rapporti. Gli altri motori, inclusa una versione ibrida plug-in, verranno lanciati successivamente, alla fine del 2024. Nell’abitacolo delle nuove Audi A3 troviamo materiali selezionati con cura e rifiniture eleganti, con un’estetica sempre funzionale, come dimostrano la posizione di seduta rialzata che offre migliore visibilità, il pacchetto luci ambiente pro per un’atmosfera esclusiva e il selettore del cambio S tronic con design rinnovato. Grande attenzione anche alle luci: I fari a LED forniscono un’illuminazione precisa e ad alta risoluzione della strada, trasformando l’arrivo e la partenza in un’esperienza originale, proprio grazie all’animazione dinamica delle luci.

A3 va verso l’assoluta ricerca di connettività totale dell’abitacolo: con Audi smartphone interface è possibile restare sempre connessi in modalità wireless, grazie al collegamento con smartphone iOS o Android, attraverso cui le funzionalità e le app presenti nel cellulare vengono riproposte sul display dell’MMI della tua auto.

L’auto si adatta a tutti gli stili guida: con Audi drive select diventa possibile passare da una modalità efficiente fino a una sportiva, mentre col cambio a doppia frizione S tronic i cambi di marcia più sportivi viaggiano insieme al comfort di un cambio automatico. Il supporto alla guida è poi rappresentato anche dall’Adaptive Cruise Assist con Emergency Assist, che aiuta il conducente ad accelerare, frenare e anche a sterzare, per rimanere in qualsiasi momento nella giusta corsia. Per vederla in anteprima dal vivo, non resta che presentarsi da Bonaldi giovedì 16 maggio.

Iscriviti all’evento

Gallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA