Le aziende comunicano / Bergamo Città
Venerdì 10 Gennaio 2025
Mare cristallino ma non solo: alle Maldive si gioca anche a padel
Dal 10 al 18 giugno il torneo organizzato da Ovet e 27Padel con la partecipazione esclusiva di Emiliano Carchia
Un tuffo nelle acque cristalline delle Maldive dopo aver giocato un match di padel: sogno o realtà? Se questo è il vostro sport e amate le mete esotiche la vacanza perfetta per quest’estate ha una sola destinazione: l’atollo di Raa, nelle Maldive, location dell’ Heritance Aarah , lussuoso resort dove dal 10 al 18 giugno si terrà un torneo di padel organizzato da Ovet e 27Padel in collaborazione con Sporting Vacanze e con la partecipazione esclusiva di Emiliano Carchia.
Perché un torneo di padel alle Maldive? «L’idea è nata durante un mio soggiorno alle Maldive, quando ho trascorso metà del tempo in acqua e metà a giocare a padel su un campo di fresca costruzione - spiega Marco Garini, Direttore di OVET -. Inserire un evento sportivo strutturato durante una vacanza rilassante va a sopperire all’appeal che le Maldive potrebbero avere agli occhi di chi preferisce vacanze più attive. Oltre al binomio spiaggia-mare, infatti, questo arcipelago ha molto da offrire».
Un torneo aperto a tutti
Pronti, quindi, a preparare la racchetta e il costume e a dare una svolta alla vostra vacanza estiva? Di fatto il padel ha dalla sua anche un fattore aggregante a livello sociale: si gioca principalmente in doppio, il che significa che potrai interagire con il tuo compagno di squadra, e anche con gli avversari. Quella che si viene a creare è un’atmosfera amichevole e collaborativa – e, certamente, anche di sana rivalità. E chi non ha già un compagno di squadra potrà essere il fortunato o la fortunata a fare coppia con Emiliano Carchia.
Inoltre, il torneo è stato pensato anche per godersi il contesto e cioè l’oceano che circonda l’isola su cui si trova Heritance Aarah. «In fase di strutturazione del torneo a 16 coppie abbiamo lasciato di proposito parecchio tempo libero affinché i partecipanti si possano dedicare, nel resto della giornata, ad altre attività sull’isola» aggiunge Stefano Fumagalli, General Manager di 27Padel. L’atollo di Raa, nelle Maldive, è infatti una meta ideale sia per chi preferisce trascorrere il proprio tempo libero facendo snorkeling o immersioni, fare escursioni in catamarano, provare il kitesurf o il windsurf o fare sci d’acqua.
Anche l’idea di non limitarlo a una specifica categoria di giocatori – uomini o donne, amatori o professionisti – ma lasciarlo aperto a tutti gli appassionati di padel va proprio in questa direzione: «Il nostro obiettivo è quello di unire un gruppo di giocatori e appassionati di questo sport che spesso nella scelta della destinazione delle proprie vacanze verifica proprio la presenza di un campo da padel – conclude Garini - Insomma, abbiamo voluto mettere un po’ di padel in una vacanza alle Maldive».
Chi sono gli organizzatori del torneo di padel alle Maldive
OVET è un’agenzia viaggi e Tour Operator di Bergamo che, dal suo inizio nel 1972 si è saputa evolvere per incontrare le esigenze dei viaggiatori e i diversi modi di interpretare il viaggio, grazie alla sua ampia offerta di servizi. L’attenzione ai dettagli e alle esigenze è ciò che trasforma un bel viaggio in un viaggio memorabile: progettare il viaggio su misura perfetto implica ascoltare le passioni e le preferenze di ciascuno. E con queste premesse, con questi valori, il partner per questa iniziativa non poteva che essere 27Padel , il più grande centro di padel di Bergamo e tra i maggiori della Lombardia, il cui progetto è dedicato al mondo del padel in una location elegante che invoglia ad allenarsi e divertirsi, ma anche a rilassarsi, in compagnia.
E c’è una forza in campo aggiuntiva, in questo quadro: Emiliano Carchia, appassionato, giocatore e noto influencer di settore, oltre che istruttore di primo livello FITP, che prenderà parte al torneo.
Vuoi avere maggiori informazioni sul torneo di padel alle Maldive?
compila il form
© RIPRODUZIONE RISERVATA