Sponsorizzato

L’eleganza della manifattura ginevrina incontra i valori dello sport

L’Invitational Fasoli Patek Philippe 2022 in scena al Golf Club Bergamo L’Albenza, per celebrare la storica collaborazione tra i due brand e ammirare la nuova collezione del produttore svizzero

Per gli amanti del golf e del buon gusto in tema di gioielli, lo scorso 29 settembre si è tenuto un evento di grande richiamo sul territorio lombardo, targato Fasoli e Patek Philippe. La collaborazione tra le due eccellenze del lusso, consolidata ormai da diversi anni, è sfociata nell’organizzazione dell’Invitational Fasoli Patek Philippe 2022 presso il Golf Club Bergamo L’Albenza, che ha messo in mostra le meraviglie dell’ultima collezione di orologi del brand ginevrino nell’ambito di una manifestazione sportiva amatoriale, conclusasi con uno showcooking d’eccezione a cura del ristorante Zero Milano.

L’evento, a cui era possibile accedere solo su invito, ha preso il via alle 10.30 con un ricco brunch di benvenuto durante il quale gli invitati hanno potuto ritirare una serie di omaggi realizzati ad hoc per l’occasione, tra cui alcune palline da golf logate Fasoli Patek Philippe e una coperta ricamata, oltre agli ultimi cataloghi delle collezioni della Gioielleria Fasoli.

La competizione vera e propria ha avuto inizio a mezzogiorno sui campi del Golf Club Bergamo L’Albenza, con le sue 27 buche di indiscussa levatura tecnica, sapientemente disegnate dalla matita dei noti architetti inglesi Cotton & Sutton. Durante la gara si sono sfidati più di 100 golfisti amatori, provenienti dal territorio bergamasco o dalle limitrofe province di Brescia e Milano, che hanno intrattenuto il pubblico con un’avvincente sfida all’ultima buca che si è protratta fino alle 17.30 circa. Poco dopo i partecipanti dell’Invitational hanno preso parte ad un elegante aperitivo con dj set, durante il quale gli invitati hanno potuto ammirare nella sua interezza l’ultima collezione Patek Philippe (circa 50 pezzi): un’occasione unica nel suo genere, dal momento che negli store del marchio presenti sul territorio nazionale è presente solo una parte del catalogo. Tra i preziosi in esposizione è stato possibile ammirare anche alcune novità del catalogo 2021-2022, tra cui Calatrava in oro bianco (5226G-001), Grande Complicazione (5320G-011 e 5270P-014), Complicazione in oro rosa (5205R-011) e Complicazione (7130R-014).

L’atmosfera dell’evento è stata ulteriormente impreziosita dalle premiazioni, che hanno avuto luogo a partire dalle 19. Ai migliori giocatori sono stati consegnati eleganti piatti in argento con l’incisione del piazzamento conquistato sul campo, oltre a numerosi gadget logati Patek Philippe tra cui portafogli e cappellini griffati.

Al termine della premiazione la serata è entrata nel vivo con un apericena a cura di Zero Milano, che ha preparato al momento dell’ottimo sushi da accompagnare con lo champagne. I partecipanti hanno degustato l’aperitivo girando tra le vetrine dell’esposizione, mentre due modelle sfilavano tra gli invitati indossando i gioielli del brand Fasoli. L’Invitational si è quindi conclusa in un tripudio di raffinatezza ed eleganza, che da sempre caratterizzano il fortunato connubio Fasoli - Patek Philippe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA