Sponsorizzato

Human Dog festeggia il decimo anniversario di Alimenta l’Amore

Il 28 settembre una giornata ricca si appuntamenti dedicata al mondo animale con la mostra fotografica degli scatti di Silvia Amodio dedicati alle Forze dell’Ordine e agli «agenti a quattro zampe»

Come da tradizione, anche questo autunno il suggestivo Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco di Milano ospiterà Human Dog, la mostra fotografica con gli scatti più emozionanti realizzati da Silvia Amodio sul set de «L’Amore d’Estatex tenutosi nel mese di giugno, che quest’anno – in occasione dei 10 anni di Alimenta l’Amore, ora ufficialmente divenuto Associazione ETS – è stato arricchito dalla presenza delle unità cinofile, delle forze dell’ordine, di salvataggio e ad attività a supporto dell’uomo che si sono fatte immortalare insieme agli «agenti a quattro zampe». Il risultato non sono semplici fotografie, ma vere e proprie testimonianze visive che esplorano e celebrano l’incredibile profondità di questa relazione, un rapporto fatto di amore, complicità e fiducia.

L’inaugurazione è in programma il 28 settembre e sarà un’intera giornata ricca si appuntamenti dedicata al mondo animale: la mattina, dalle ore 10 alle 13, verranno presentate le unità cinofile di Carabinieri, Corpo Forestale Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile e scuola italiana cani salvataggio. Seguirà una conferenza dal titolo «Metodi di addestramento in ambito cinofilo» e un secondo incontro ««Che cosa sono le colonie feline, tra normativa, etologica ed etica, il caso del Castello Sforzesco di Milano».

Alle ore 16 sarà poi ufficialmente inaugurata ufficialmente la mostra che rimarrà aperta fino al 28 ottobre. L’ingresso alla mostra è gratuito, e presso il Book Shop del Castello Sforzesco sarà possibile acquistare il catalogo ufficiale che raccoglie tutte le immagini e le storie di questa edizione: il ricavato delle vendite andrà a sostegno di Alimenta l’Amore sul progetto per la colonia felina del Castello Sforzesco di Milano.

Gli animali nel cuore di Alimenta l’Amore

Promosso da Coop Lombardia in collaborazione con i Comuni e le associazioni dei territori, Alimenta l’Amore è un progetto finalizzato a creare maggiore sensibilità sul tema del benessere animale e sul rapporto uomo e animale, sentito ormai da un numero sempre maggiore di persone.

Dal 2014 il progetto è cresciuto e la colletta alimentare permanente nei negozi è uscita dai territori del comune di Milano, espandendosi in tutta la regione lombarda. I punti vendita Coop Lombardia coinvolti nella colletta alimentare sono sempre di più, così come i comuni e le associazioni interessate. Al tantissimo cibo donato, negli anni si affiancano altre iniziative di sensibilizzazione e raccolta, come i pet day organizzati in modo più capillare nella rete di Coop.

In dieci anni di attività, dal 2014 al 2024, i risultati raggiunti grazie all’attenzione e alla generosità di Soci e clienti della rete Coop Lombardia e, grazie alla nuova partnership, anche nei negozi di Brico Io su tutto il territorio nazionale, sono sempre più soddisfacenti: negli anni abbiamo donato oltre 4.500.000 pasti agli amici a quattro zampe in difficoltà.

Per sostenere l’Associazione con una donazione libera:

• PayPal o carta di credito

• Bonifico bancario (iban IT62O0760101600001070953219, intestato a ETS Associazione Alimenta l’Amore) oppure presso Conto Banco Posta, specificando la causale animali, ambiente o sociale

• Charity card: per i Soci Coop Lombardia, scaricando i punti dalla carta Socio Coop (500 punti = 5,00€), oppure donando direttamente 5€.

Per dettagli: https://www.alimentalamore.it/associazione/

© RIPRODUZIONE RISERVATA