Le aziende comunicano
Sabato 07 Dicembre 2024
Spazi che ispirano: innovazione e benessere nell’arredo contemporaneo
Che si tratti di una sedia ergonomica per il comfort lavorativo o di un box acustico per ottimizzare la produttività, con Dauphin l’arredo diventa protagonista
Nel panorama dell’arredamento contemporaneo, design e funzionalità si fondono con l’ergonomia e la sostenibilità per rispondere alle esigenze di un mondo in costante evoluzione. Soluzioni che non solo arredano, ma trasformano gli spazi in veri e propri luoghi di benessere e produttività. In un’epoca in cui le esigenze professionali e personali si mescolano sempre di più, gli ambienti devono adattarsi, offrendo comfort, praticità e un’estetica che rispecchi i valori della sostenibilità e dell’innovazione, tutti valori che formano il dna del Gruppo Dauphin, leader nella progettazione e produzione di mobili e sedili innovativi, dimostrano come design e funzionalità possano integrarsi armoniosamente.
Che si tratti di una sedia ergonomica progettata per migliorare il comfort lavorativo o di un box acustico pensato per ottimizzare la produttività in spazi ridotti, l’arredo diventa protagonista di un’esperienza che unisce estetica, benessere e rispetto per l’ambiente. In questo contesto, si ridisegnano non solo gli ambienti, ma anche il nostro modo di viverli.
Dauphin Sequel – Il comfort incontra l’affidabilità
Il nuovo sedile ergonomico Sequel dimostra ancora una volta la competenza in materia di ergonomia di Dauphin. Sequel offre tutte le caratteristiche necessarie per garantire il benessere personale e un ambiente di lavoro produttivo. Grazie al suo meccanismo Syncro-Evolution® di facile utilizzo e al design robusto pur impiegando poche parti componenti (Certificata fino a 150 Kg), la sedia soddisfa i più elevati standard di durata (Garanzia 10 anni) e funzionalità. La particolare attenzione all’essenziale, testimoniata dal suo design ottimizzato in termini di peso e risparmio di risorse, conferiscono a Sequel sostenibilità attraverso la leggerezza.
Bosselino Uno: mini ufficio sostenibile e compatto
Il nuovo phone booth compatto del Gruppo Dauphin è semplice e veloce da montare; grazie a un design minimale, materiali sostenibili e caratteristiche ingegnose, Bosselino Uno è un luogo flessibile per la creatività, la comunicazione e la pausa. Il telaio in alluminio a basso tenore di carbonio assicura una struttura stabile e di alta qualità; la scocca esterna è realizzata in pannelli di legno composito, riciclato al 50%. Un pratico ripiano portaoggetti offre spazio per tutto ciò di cui si ha bisogno per lavorare comodamente e un supporto a parete consente videochiamate. I pannelli acustici assicurano che i rumori ambientali fastidiosi rimangano all’esterno. L’atmosfera ideale in cui lavorare è creata da un costante ricircolo d’aria mediante ventole silenziose e illuminazione antiriflesso attivate da un rilevatore di presenza. In combinazione con lo sgabello to-swift, lavorare in Bosselino Uno diventa un piacere quasi irrinunciabile.
Il Gruppo Dauphin
Dauphin HumanDesign® Group è una Holding tedesca, protagonista mondiale nella progettazione, produzione e vendita di sedili ergonomici, direzionali, collettività, ma anche un sistema modulare di mobili per ufficio-casa e una collezione di box acustici. Presente in 81 paesi nel mondo e con una quota di fatturato di oltre 130 milioni di Euro, il gruppo Dauphin è sempre all’avanguardia in termini di ergonomia, affidabilità e benessere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA