Le aziende comunicano / Bergamo Città
Giovedì 05 Dicembre 2024
«Esprimi un desiderio»: Coop Lombardia a sostegno delle comunità locali
Oggi la proclamazione dei vincitori del progetto che ha visto la partecipazione di 284 associazioni: obiettivo dare spazio a iniziative che rispondono ai bisogni e alle necessità dei territori
In occasione della Giornata del Volontariato del 5 dicembre si conclude il progetto «Esprimi un desiderio» promosso da Coop Lombardia per sostenere il territorio e dare spazio a iniziative che rispondono ai bisogni e alle necessità delle comunità locali e dei loro territori. L’iniziativa ha visto la partecipazione di ben 284 associazioni, che hanno presentato progetti dedicati a solidarietà, cultura, sport, natura e tempo libero, coinvolgendo Soci e Clienti nella scelta delle proposte da realizzare.
«Esprimi un desiderio» di Coop Lombardia è pensata per sostenere progetti capaci di produrre un impatto sociale significativo nei settori della solidarietà, della cultura, dello sport, della natura e del tempo libero. Grazie a un processo di voto avvenuto in tutti i punti vendita di Coop Lombardia suddivisi in 38 aree territoriali, migliaia di soci e clienti hanno contribuito a selezionare i progetti vincitori.
I premi
Il primo classificato per ciascuna area ha ricevuto un contributo di 1.000 euro per sviluppare la propria idea, mentre il secondo e il terzo hanno ricevuto rispettivamente delle gift card del valore di 500 euro e 300 euro, per un valore complessivo dei premi di oltre 68.000 euro che andranno a sostegno delle realtà locali, in un’ottica di valorizzazione del territorio e delle sue risorse.
«Esprimi un desiderio» rappresenta un esempio concreto di come la collaborazione tra Coop Lombardia, associazioni e cittadini possa creare valore per le comunità, sostenendo progetti utili e condivisi.
Per ulteriori dettagli sui progetti vincitori è possibile consultare il sito www.esprimiundesiderio.net.
© RIPRODUZIONE RISERVATA