Le aziende comunicano / Bergamo Città
Domenica 11 Giugno 2023
Domitys Quarto Verde apre le porte agli anziani che vogliono vivere un’estate in compagnia
La residenza per i senior autosufficienti in centro a Bergamo mette a disposizione appartamenti arredati, pensione completa e la possibilità di partecipare a tante attività di svago e socializzazione
L’estate si avvicina, ma per molti anziani autosufficienti la bella stagione può diventare un problema con il rischio solitudine dietro l’angolo. La soluzione? Prenotare un soggiorno di breve durata in una struttura di senior living, di fatto è la risposta ideale per affrontare il periodo estivo con serenità e un’occasione unica di socialità e svago per i soggetti più fragili.
In vista della bella stagione, infatti, Quarto Verde, la residenza di Domitys in centro a Bergamo, mette a disposizione i propri appartamenti e servizi per brevi periodi: da una a 29 notti i senior possono vivere in un appartamento completamente arredato, partecipare a tutte le attività della struttura e usufruire della pensione completa (colazione, pranzo e cena).
«Un soggiorno breve estivo rappresenta la miglior scelta per gli over 65 in caso di distanza temporanea dalla propria famiglia e senza rinunciare alla sicurezza di un’assistenza continua – spiega Orietta Coppi, Direttrice di Domitys Quarto Verde -. Può capitare a una persona anziana di dover lasciare momentaneamente la propria abitazione in caso di situazioni di necessità, come convalescenza, inagibilità o malfunzionamenti della casa, ma anche per una vacanza o un’assenza temporanea dei familiari o per un ricovero del proprio coniuge»
La convivialità è di casa
Tanti i servizi inclusi nei soggiorni temporanei, a cominciare dal personale disponibile per ogni necessità 24 ore su 24 e dalla dotazione dell’orologio LifePlus per sentirsi sicuri e per monitorare la propria salute, senza contare la possibilità di usufruire degli spazi comuni della struttura di via Pinamonte da Brembate 5 che, di fatto, è molto più di un complesso residenziale: la struttura offre infatti una serie di servizi per mantenere uno stile di vita sano e attivo (piscina, palestra, wellness center, ristorante e lounge bar, biblioteca e sala tv con decoder Sky e lettore Dvd).
«Grazie alle attività organizzate dal nostro team – sottolinea Coppi – i residenti di Domitys Quarto Verde sono costantemente stimolati dalla possibilità di stare in gruppo e svolgere attività ricreative sia all’interno della struttura, con eventi e momenti di convivialità, sia all’esterno, attraverso uscite culturali e una forte interazione con il territorio».
Una nuova frontiera della terza età attiva
Vivere la propria silver age nel residence Domitys Quarto Verde è quindi sinonimo di condivisione di esperienze di vita, anche insieme alla propria famiglia. La società francese che da oltre 20 anni ha aperto la strada a un nuovo modo di vivere la terza età - nella propria casa, in piena libertà e indipendenza, con la garanzia di una vita sociale attiva - permette infatti di accogliere familiari e amici senza vincoli.
Nata nel 2020, la realtà di Domitys Quarto Verde è oggi la prima in Italia a rappresentare una nuova frontiera di abitazioni per anziani autosufficienti. Grazie ad appartamenti moderni, dotati di ogni comfort, spazi comuni in cui vivere la propria quotidianità e in compagnia di altri senior, i residenti e le famiglie in questi anni hanno trovato in Domitys Quarto Verde la risposta alle esigenze e alle necessità di indipendenza e serenità anche in età avanzata.
Vuoi conoscere meglio la struttura?
Vuoi conoscere meglio la struttura?
compila il form
© RIPRODUZIONE RISERVATA