Le aziende comunicano / Hinterland
Giovedì 30 Maggio 2024
Ortodonzia invisibile per adulti: curare estetica e funzionalità
Tanti i vantaggi degli allineatori trasparenti e rimovibili al posto dei convenzionali apparecchi metallici: aligners realizzati su misura che consentono al paziente di parlare e sorridere normalmente
Il piacere di sorridere e di avere denti sani non conosce età. Anzi, più si procede nella propria vita più diventa importante: la salute dei denti e un sorriso armonioso sono condizioni fondamentali per sentirsi a proprio agio in ogni situazione della vita, professionale, sociale e personale. E se alcuni denti non sono allineati nel modo corretto? Da adulti ci sembra poco attraente l’idea di mettere l’apparecchio per correggere la posizione dei denti, specie se pensiamo ai tradizionali apparecchi metallici. Per quanto ci possa sembrare che i trattamenti ortodontici si riferiscano all’adolescenza, in realtà è sempre più diffuso il ricorso agli apparecchi dentali in età adulta. Avere un morso corretto è importante per nutrirsi e per evitare l’insorgere di molti disturbi, che riguardano tutto il nostro organismo. Inoltre il sorriso, in età adulta, svolge un ruolo determinante per l’autostima e ha un impatto in campo personale, sociale e professionale. Tutte buone ragioni per ricorrere, quando serve, a un trattamento ortodontico. Per fortuna, da alcuni anni, si può ricorrere a quella che viene definita l’ortodonzia invisibile, che utilizza allineatori trasparenti al posto dei convenzionali apparecchi metallici.
Gli allineatori trasparenti
Si tratta di una soluzione che, negli ultimi 20 anni, ha consentito a più di 11 milioni di persone di riallineare i denti senza fastidi fisici e senza provare disagio sorridendo. Il sistema Invisalign utilizza aligner trasparenti e rimovibili realizzati su misura per ogni paziente, che consentono di mantenere inalterata la percezione di sé e parlare e sorridere normalmente. Ma i vantaggi sono molti di più: questa tecnica permettere di prevedere e visualizzare su un monitor i risultati che verranno raggiunti, consente di mangiare e lavarsi i denti facilmente perché si possono togliere gli aligner durante queste attività ed è decisamente efficace nel riallineare i denti, migliorando l’aspetto del sorriso e la funzionalità del morso.
Nei Centri Implantologici Tramonte, l’attenzione alla salute dei pazienti e al benessere delle persone si esprime anche nella scelta delle tecniche più adatte. Per tutti i trattamenti ortodontici, in cui si possano utilizzare gli aligner di Invisalign, viene proposta l’ortodonzia invisibile, affidando i pazienti alle cure degli ortodontisti dei Centri, di grande preparazione ed esperienza, con conoscenze specialistiche nell’utilizzo degli aligner Invisalign, che seguono ogni fase del trattamento ortodontico dei pazienti, accompagnandoli fino ai risultati previsti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA