
La salute / Bergamo Città
Giovedì 06 Ottobre 2016
In Gavazzeni Obesity Day
Il 10 ottobre consulti gratuiti
Il 10 ottobre è l’Obesity day: dalle 9 alle 12 in Humanitas Gavazzeni gli specialisti del Centro Obesità saranno a disposizione degli interessati per informazioni e consulti.
Bergamo
Humanitas Gavazzeni partecipa all’Obesity Day 2016 promosso dall’ADI, l’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, che si svolgerà il prossimo 10 ottobre e che quest’anno ha come slogan «Camminare è salute».
Lunedì 10 ottobre quindi, dalle ore 9 alle ore 12, presso la reception 1 di Humanitas Gavazzeni, in via Gavazzeni 21 a Bergamo, il team multidisciplinare del Centro Obesità composto da dietista, medico nutrizionista e medici chirurghi sarà a disposizione degli interessati per offrire, gratuitamente, informazioni sulle scelte nutrizionali più valide per mantenere o ritrovare un corretto peso forma e un buono stato di salute.

La persona interessata potrà quindi avere una valutazione del suo grado di sovrappeso o obesità attraverso il calcolo del BMI, Body Mass Index, che aiuta a valutare l’indice di massa corporea, e un consulto con un medico specialista (nutrizionista e/o chirurgo) per dare indicazioni sui percorsi terapeutici più appropriati.
Nel corso della mattinata sarà a disposizione, inoltre, materiale informativo sul tema dell’attività fisica, l’altra faccia della medaglia insieme ad una corretta dieta alimentare di uno stile di vita sano, sull’attività del Centro Obesità e sul Servizio di Nutrizione clinica e dietetica di Humanitas Gavazzeni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
claudio locatelli
8 anni, 7 mesi
bene, tutti sanno ormai che il rischio cardiovascolare e il rischio di sviluppare il diabete ed altre malattie metaboliche sono direttamente legati all'obesità...pochi sanno che tanti obesi migrano da Firenze in giù in quel di Bergamo per sottoporsi alla chirurgia bariatrica...chi paga il conto?
Gaetano Porcelli
8 anni, 7 mesi
invece quelli da Firenze in su dove vanno ?