Referti e prenotazioni
«Gavazzeni» sul web

Consultare e stampare i risultati dei propri esami di laboratorio via internet, da casa o ovunque ci si trovi, e prenotare una visita o un esame attraverso il sito www.humanitasgavazzeni.it. Un risparmio di tempo che offrono i servizi «Referto online» e «Prenota online» che Humanitas Gavazzeni ha rinnovato, rendendoli più semplici e veloci.

L'obiettivo è offrire sempre più nuove possibilità di utilizzo dei servizi, puntando sugli strumenti offerti dalle tecnologie informatiche. Il «Referto online», gratuito e sicuro, ha validità medico legale e sostituisce il referto cartaceo. Per poter attivare il servizio è necessario registrarsi presso gli sportelli dell'accettazione dell'ospedale e compilare un apposito modulo contenente il regolamento.

Per consultare i propri esami tramite internet, Humanitas Gavazzeni offre due possibilità: via email o via web. Per quanto riguarda la modalità posta elettronica, il Servizio invia all'utente registrato una prima mail di conferma dell'attivazione e, non appena il referto sarà disponibile, una seconda email con un link di accesso diretto al referto tramite il proprio PIN; per quanto riguarda invece l'accesso via web, basta cliccare l'icona «Referto on line» sulla home page del sito www.humanitasgavazzeni.it e inserire il PIN numerico e il proprio codice identificativo, consegnati al momento della registrazione.

Altro strumento che va incontro all'utente è l'Sms che, previa adesione a questa opzione in fase di registrazione del servizio, notifica sul cellulare la disponibilità del proprio referto. Con la facilità con cui si può consultare e stampare da casa il proprio referto degli esami di laboratorio, si può anche evitare di recarsi in ospedale per prenotare una visita ambulatoriale o un esame servendosi anche in questo caso di internet.

È sufficiente infatti cliccare l'icona «Prenota online» sulla home page del sito www.humanitasgavazzeni.it. e compilare un modulo dove, insieme ai propri dati personali, l'utente dovrà indicare la prestazione richiesta. Un operatore provvederà quindi a contattare telefonicamente l'utente entro 12 ore lavorative, sottoponendogli le disponibilità per l'appuntamento richiesto. Senza file e senza attese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA