L'Eco della vita / Bergamo Città
Martedì 28 Aprile 2020
«Nonostante l’isolamento
non ci siamo mai sentiti soli»
Questo spazio è dedicato ai lettori che ci scrivono per condividere i loro sentimenti, i progetti in questo momento di isolamento forzato per combattere il coronavirus. Scrivete al nostro indirizzo email: [email protected] oppure attraverso la pagina Facebook de L’Eco di Bergamo.
Diamo spazio, qui e sul giornale, ai lettori che vogliono condividere sentimenti e progetti in questo momento di isolamento. Scrivete al nostro indirizzo email: [email protected] oppure attraverso la pagina Facebook de L’Eco di Bergamo. Le foto di bambini: è importante che nella mail entrambi i genitori autorizzino la pubblicazione dell’immagine.
IL VIDEO: La Bergamo che non avete mai visto: una città che lotta in silenzio
-------------------
Volevo portare i miei ringraziamenti a tutte le persone che, oltre a medici e personale sanitario nostri eroi, sono stati e sono ancora in prima linea in questa emergenza.
Ringrazio commessi e cassieri di negozi e supermercati che lottando contro la paura del contagio, hanno continuato il loro splendido servizio ai cittadini, i farmacisti sempre pronti a consolare i nostri sguardi un po’ smarriti, ringrazio i tecnici comunali e il sindaco: li abbiamo sentiti vicini nonostante fossimo chiusi in casa. Ringrazio il nostro parroco instancabile e sempre presente sui social. Ringrazio tutto il personale della protezione civile e i volontari per le consegne a chi è solo e anziano, e infine un ringraziamento speciale al dott. Mabisombi (Bona) del pronto soccorso del Bolognini: oltre a curarmi e sostenermi nei momenti più critici della malattia, dona tempo, professionalità e soprattutto la sua grande umanità ai suoi pazienti (anche a chi ci ha lasciato in questi mesi.. E qui sono tanti!). Grazie davvero a tutti! Nonostante l’isolamento a volte molto difficile da sopportare non ci siamo mai sentiti soli!
Michela - Brembate di Sopra
Arcobaleno
Il disegno dei miei nipotini Angelica e Michele (6 e 3 anni), con l’augurio per tutti di tornare presto a prenderci per mano... È appeso al balcone di casa.
Mariagrazia Errico - Bergamo
25 aprile
La mia casa a Valbrembo, con esposta la nostra “bandiera” dell’Italia, per non dimenticare! Luigi Vegini
La fotografia:
© RIPRODUZIONE RISERVATA