«Grazie caro don: solo voi
sacerdoti potete consolare»

Questo spazio è dedicato ai lettori che ci scrivono per condividere i loro sentimenti, i progetti in questo momento di isolamento forzato per combattere il coronavirus. Scrivete al nostro indirizzo email: [email protected] oppure attraverso la pagina Facebook de L’Eco di Bergamo.

Diamo spazio, qui e sul giornale, ai lettori che vogliono condividere sentimenti e progetti in questo momento di isolamento. Scrivete al nostro indirizzo email: [email protected] oppure attraverso la pagina Facebook de L’Eco di Bergamo. Le foto di bambini: è importante che nella mail entrambi i genitori autorizzino la pubblicazione dell’immagine.
IL VIDEO: La Bergamo che non avete mai visto: una città che lotta in silenzio
-------------------

Ai Parroci e Sacerdoti

Caro don,

in questo periodo tanto duro, colmo di sofferenza e smarrimento, desideriamo porgerle il nostro più grande ringraziamento per ciò che svolge per le innumerevoli famiglie colpite dal dolore del lutto.

Un lutto difficile, pesante, consumato in solitudine... Solo lei ed i sacerdoti, potete cogliere e consolare le lacrime e sollevare il dolore con il conforto della fede. Mancano le testimonianze di cordoglio, gli abbracci, lo scorrere dei ricordi di vita con gli altri. Manca più di ogni altra cosa la “celebrazione del funerale”, l’accompagnamento ed il saluto per il compianto ed il nostro affidarlo “ agli Angeli e ai Santi affinché giunga nella Casa del Padre con la benedizione della fede”. Lei da solo, caro don, deve impartire questo ultimo saluto.

Ora in molti sentiamo la mancanza delle celebrazioni e del pregare collettivamente, anche se le nostre preghiere avvengono molto partecipate mediante la Tv. Noi comunità, caro don, invitiamo lei e i sacerdoti ad assisterci e ricordarci nelle preghiere, rimandando ogni incontro a quando tutto sarà finito. Allora ci riapproprieremo della nostra normale vita ed in molti saremo pronti ad invitarvi nelle nostre case per la Benedizione: della nostra famiglia, della nostra casa e per poterci stringere la mano.

La nostra preghiera accompagna nella Gloria del Padre tutti i sacerdoti e servitori della Chiesa che ci hanno lasciato.

Un grande e sentito grazie carico di affetto dalla Comunità. 
Ornella

© RIPRODUZIONE RISERVATA